Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo per PT100


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera auguro di buone feste a tutti del forum e grazie  per aiuto........volevo un consiglio tecnico  su una pt100  che misura la temperatura del acqua di un sistema di acqua in un cassone...il cavo del sensore si è rovinato schiacciato e non mi fa leggere più valore.....siccome che il cavo è lungo 10 metri ma vanno a. Finire in un tubo corrugato di ferro e bon posso sostituirlo..ma volevo tagliare del filo rovinato che si trova davanti al sensore  ..posso fare la giunzione con un cavo normale di 0.75 mm, o deve essere per forza un cavo compensato???? Grazie mille


Inserita:

No, nessun cavo compensato. Deve solo avere la resistenza più bassa possibile, per non falsare la misura. Più grosso è meglio è. Occhio che spesso per lunghezze simili si usa il sistema a 3 o 4 fili. Dipende dalla precisione di lettura e l'immunità dai disturbi desiderata.

 

Inserita:

Che grazie mille .allora  il cavo compensato è solo per le.termocoppie ?  Ok allora prendo un filo disgrazie sei gentilissimo  asezione più grande 4mm vado bene? Grazie mille

Inserita:
11 ore fa, aniellos ha scritto:

Ok allora prendo un filo disgrazie sei gentilissimo  asezione più grande 4mm v

 

Come ti ha già scritto Ctec, controlla se il cavo è a 3 o 4 fili; questo lo puoi vedere dai morsetti posti nello strumento dove entra qeuesta termioresistenza.

Il problema sarà poi dove fai la giunta, meglio se usi dei morsetti a campana, adatti alla sezione dei fili che andrai ad usare. Il nuovo cavo usalo della medesima sezione del vecchio, in modo da non avere problemi alla giuntzione dei 2 spezzoni.

Verifica che il vecchio cavo non sia anche schermato.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...