Nicolae Dumbravanu Inserito: 27 dicembre 2024 Segnala Inserito: 27 dicembre 2024 Buongiorno. Ho sostituito il mio vecchio videocitofono Elvox art. R631 che non andava piu, con uno nuovo - EZVIZ HP5. La domanda e: posso utilizzare l'alimentatore del vecchio videocitofono, Elvox Art. 832/030 per alimentare il nuovo videocitofono, e se si, come collegarlo (non vedo i segni del + e - ). Il nuovo videocitofono ha il suo alimentatore CC 24 V 1,5 A, adattatore (100-240 V CA), che pero e scomodo, in quanto per il momento l'ho attaccato a una normale presa di corrente, pero vorrei utilizzare se possibile il vecchio alimentatore, in quanto gia presente nel grande quadro, sull'apposita guida DIN. Grazie
ROBY 73 Inserita: 27 dicembre 2024 Segnala Inserita: 27 dicembre 2024 Ciao Nicolae Dumbravanu, 1 ora fa, Nicolae Dumbravanu ha scritto: La domanda e: posso utilizzare l'alimentatore del vecchio videocitofono, Elvox Art. 832/030 per alimentare il nuovo videocitofono,....... No, perché il vecchio trasformatore 832/030 eroga 12VCA (Tensione Alternata), mentre per il nuovo EZVIZ HP5 devi alimentarlo con un alimentatore con l'uscita a 24VCC (Tensione Continua). Se vuoi puoi prendere un alimentatore da barra come ad esempio QUESTO, oppure QUESTO, o altro che trovi, l'importante è che in uscita sia 24VCC (o VDC se descritto in inglese) da almeno 1,5A. Oppure il "gioco sporco" che molti fanno, è quello di inserire l'attuale alimentatore a spina collegando una presa volante ed infilando il tutto nel centralino, se ci stanno, ma di certo NON è un bel lavoro, poi vedi tu. Facci sapere
Nicolae Dumbravanu Inserita: 1 gennaio Autore Segnala Inserita: 1 gennaio Il 27/12/2024 alle 23:37 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Nicolae Dumbravanu, No, perché il vecchio trasformatore 832/030 eroga 12VCA (Tensione Alternata), mentre per il nuovo EZVIZ HP5 devi alimentarlo con un alimentatore con l'uscita a 24VCC (Tensione Continua). Se vuoi puoi prendere un alimentatore da barra come ad esempio QUESTO, oppure QUESTO, o altro che trovi, l'importante è che in uscita sia 24VCC (o VDC se descritto in inglese) da almeno 1,5A. Oppure il "gioco sporco" che molti fanno, è quello di inserire l'attuale alimentatore a spina collegando una presa volante ed infilando il tutto nel centralino, se ci stanno, ma di certo NON è un bel lavoro, poi vedi tu. Facci sapere Grazie per la risposta. Penso che prendero un alimentatore e quello vecchio lo butto via. Magari prendo uno con piu amper, cosi in futuro se magari mi servira per qualche altro collegamento, non dovro prendere un altro. Sa dirmi che cosa e l'aggeggio a sinistra del vecchio Elvox ? Grazie
ROBY 73 Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio Il 01/01/2025 alle 23:16 , Nicolae Dumbravanu ha scritto: Penso che prendero un alimentatore e quello vecchio lo butto via. Magari prendo uno con piu amper, cosi in futuro se magari mi servira per qualche altro collegamento, non dovro prendere un altro. Va bene, come vuoi. Il 01/01/2025 alle 23:16 , Nicolae Dumbravanu ha scritto: a dirmi che cosa e l'aggeggio a sinistra del vecchio Elvox ? È un altro trasformatore 230-12/24Vca, sempre con uscita in corrente alternata. Se non vedo male è collegata solo l'uscita a 12V, presumo che sia per un secondo campanello, magari quello dalla porta di ingresso, oppure per il ronzatore / suoneria dei tiranti della doccia / vasca nei bagni. Magari controlla che funzioni tutto, dopo di che scolleghi uno dei due fili rosso o viola dei 12V e vedi cosa non ti funziona, così avrai la certezza della sua funzione.
Messaggi consigliati