ATM Inserito: 28 dicembre 2024 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2024 Buongiorno, ho costatato che questo azionamento, pur potendolo configurare per un motore "sincrono"; funziona solo se collegato e configurato per un motore "asincrono". Premesso che ho usato poche apparechiature per il controllo motori, ma ho tentato, con diverse impostazioni, scaricando manuali e visionato tutorial senza riuscire a far fare un giro all'albero motore ( non ho progettato ne scelto, azionamento e motore ,ma non ho trovato controindicazioni sull'abbinamento G 120-pm-2 con motore sincrono) Ad un certo punto ho collegato (per prova) un motore asincrono, ho configurato il G120 per questo motore e al primo "start" ha subito funzionato non riesco a capire il motivo ho anche usato Tia V 15.1 per configurare e comandare l'azionamento via telegrammi PROFdrive. Cosa mi sfugge? Saluti a tutti i partecipanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 28 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2024 (modificato) Funziona anche con motori sincroni, ma hai fornito troppo poche informazioni per poter capire dove è l'errore. Tanto per cominciaree, ti darà qualche codice di errore. Modificato: 28 dicembre 2024 da batta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ATM Inserita: 28 dicembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2024 allego foto della condizione nell'eseguire la prima messa in servizio, non si abilita OFF1 premendo il pulsante verde di start [ I ] (verde) Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ATM Inserita: 28 dicembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2024 Tenere presente che ho eseguito solo Wizard di messa in servizio si quando ho provato con il motore "sincrono" ( non gira)che quello "asincrono" (gira). Terminato il Wizard di messa in servizio ho comandato lo start. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 28 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2024 Però qui ti dice che non hai eseguito la messa in servizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POE54 Inserita: 28 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2024 Grazie Batta, lunedi ci dedico un pò di tempo e spero di farlo partire, il fatto che mi hai riferito che l'azionamento è adatto per il motore è stato importante. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati