Vai al contenuto
PLC Forum

Sinamics G 120 -pm240-2 con CU 250S-2-PN

ATM

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho costatato che questo azionamento, pur potendolo configurare per un motore "sincrono"; funziona solo se collegato e configurato per un motore "asincrono".

Premesso che ho usato poche apparechiature per il controllo motori, ma ho tentato, con diverse impostazioni, scaricando manuali  e visionato tutorial senza riuscire a far

fare un giro all'albero motore ( non ho progettato ne scelto, azionamento e motore ,ma non ho trovato controindicazioni sull'abbinamento G 120-pm-2 con motore sincrono)

Ad un certo punto ho collegato (per prova) un motore asincrono, ho configurato il G120 per questo motore e al primo "start" ha subito funzionato non riesco a capire il motivo

ho anche usato Tia V 15.1 per configurare  e comandare l'azionamento via telegrammi PROFdrive.

Cosa mi sfugge?

Saluti a tutti i partecipanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona anche con motori sincroni, ma hai fornito troppo poche informazioni per poter capire dove è l'errore.

Tanto per cominciaree, ti darà qualche codice di errore.

Modificato: da batta
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenere presente che ho eseguito solo Wizard di messa in servizio si quando ho provato con il motore "sincrono" ( non gira)che quello "asincrono" (gira).

Terminato il Wizard di messa in servizio ho comandato lo start.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Batta, lunedi ci dedico un pò di tempo e spero di farlo partire, il fatto che mi hai riferito che l'azionamento è adatto per il motore è stato importante.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti