Claudio Monti Inserito: 21 gennaio 2005 Segnala Inserito: 21 gennaio 2005 Salve a tutti gli utilizzatori Omron... vorrei chiedervi se esiste un viewer x i programmi installati su PLC omron.Mi spiego meglio:mi ritrovo dei file con estensione SP1 e EEI, vorrei sapere se e' possibile visualizzarne il contenuto.Non devo ne' modificare ne' trasferire a PLC, semplicemente capire cosa c'e' dentro.Se non esiste un viewer, con quale programma Omron riesco ad aprirli?Si trova online?A quali CPU possono appartenere? (puo' darsi C200H?)Grazie anticipatamente
essea Inserita: 21 gennaio 2005 Segnala Inserita: 21 gennaio 2005 (modificato) Non esistono viewer, che io sappia, per i programmi sviluppati con software Omron.Ti conviene passarli a qualcuno che ti faccia una stampa (magari in PDF) sia della configurazione che del ladder.Poi do un'occhiata alle estensioni e ti faccio sapere (al momento non le ricordo).Ciao. Modificato: 21 gennaio 2005 da essea
luigi spotti Inserita: 21 gennaio 2005 Segnala Inserita: 21 gennaio 2005 Ciao, file con estensione SP1 e EEIil file con estensione EEI non mi ricorda niente mentre l'estensione SP1, mi ricorda un plc omron "Sysmac mini", tipo SP10/16/20. Non so se questo puo' aiutarti.Luigi
luigi spotti Inserita: 21 gennaio 2005 Segnala Inserita: 21 gennaio 2005 Claudio prova vedere a questo link http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=9602, forse ti puo' servireciao luigi
essea Inserita: 21 gennaio 2005 Segnala Inserita: 21 gennaio 2005 Dunque, SP1 è l'estensione del linguaggio ladder SSS, apribile anche con CX-Programmer.EEI non mi risulta essere relativo a nulla... sorry.Ciao.
Claudio Monti Inserita: 21 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2005 x Luigi...avevo gia' visionato quella discussione ...cercavo il viewer, ma da quello che mi avete detto penso che non ci sia, pazienza.Cerchero' qualche collega con il CXprogrammer e me li faro' stampare in PDF.Grazie a tuttiP.S. aprendo i file EEI con notepad vedo una serie di valori, probabilmente e' il contenuto di una parte di memoria, magari dei dati di produzione...
Messaggi consigliati