Vai al contenuto
PLC Forum

Viewer Programmi - x CPU Omron

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli utilizzatori Omron... vorrei chiedervi se esiste un viewer x i programmi installati su PLC omron.

Mi spiego meglio:

mi ritrovo dei file con estensione SP1 e EEI, vorrei sapere se e' possibile visualizzarne il contenuto.

Non devo ne' modificare ne' trasferire a PLC, semplicemente capire cosa c'e' dentro.

Se non esiste un viewer, con quale programma Omron riesco ad aprirli?

Si trova online?

A quali CPU possono appartenere? (puo' darsi C200H?)

Grazie anticipatamente

Inserita: (modificato)

Non esistono viewer, che io sappia, per i programmi sviluppati con software Omron.

Ti conviene passarli a qualcuno che ti faccia una stampa (magari in PDF) sia della configurazione che del ladder.

Poi do un'occhiata alle estensioni e ti faccio sapere (al momento non le ricordo).

Ciao.

Modificato: da essea
Inserita:

Ciao,

file con estensione SP1 e EEI

il file con estensione EEI non mi ricorda niente mentre l'estensione SP1, mi ricorda un plc omron "Sysmac mini", tipo SP10/16/20. Non so se questo puo' aiutarti.

Luigi

Inserita:

Dunque, SP1 è l'estensione del linguaggio ladder SSS, apribile anche con CX-Programmer.

EEI non mi risulta essere relativo a nulla... sorry.

Ciao.

Inserita:

x Luigi...

avevo gia' visionato quella discussione ;) ...

cercavo il viewer, ma da quello che mi avete detto penso che non ci sia, pazienza.

Cerchero' qualche collega con il CXprogrammer e me li faro' stampare in PDF.

Grazie a tutti

P.S. aprendo i file EEI con notepad vedo una serie di valori, probabilmente e' il contenuto di una parte di memoria, magari dei dati di produzione...