Vai al contenuto
PLC Forum

Bilancia da cucina elettronica.

Messaggi consigliati

antonietta.demartis
Inserito:

Salve, ho una bilancia da cucina marca Laica portata 3 kg divisione 1 g acquistata nel 2006 che da qualche mese mostra segni di malfunzionamento; il primo segnale è stato che mettendo sul piatto la roba da pesare ( 4 grammi) dava i numeri (4,5,6....15,16,17 etc.); ora, quando accendo, il display si illumina per qualche secondo e si spegne, provo a riaccendere e non si illumina, aspetto un p'ò e si illumina per poi spegnersi.

Ho sostituito la pila con una nuova da 9 volt alcalina, ma niente da fare, grazie.

P_20241225_110352[1].jpg

P_20241225_110230[1].jpg

Inserita:

Non credo che si possa fare molto.

Ha un PIC programmato, introvabile in commercio, inoltre non ha un valore tale da giustificarne la riparazione.

Ce ne sono di ottime a 7 euro, io alcuni anni fa ne ho trovata una cinese col piano in cristallo, a 5 euro in un mercatino.

antonietta.demartis
Inserita:

Ne ho acquistata una a 7 euro, grazie ancora.

Inserita:

Ciao, per divertimento, potresti provare a pulire bene i circuiti stampati su entrambi i lati, usando un pennellino imbevuto di benzina avio, e spazzolando le due schede verticalmente, sopra un panno asciugatutto, tenendo le schede verticali. Ho visto che ci sono dei residui, e chissà, potrebbero creare problemi.

Poi, lasci asciugare per bene le due schede e provi, si sa mai!