antonietta.demartis Inserito: 28 dicembre 2024 Segnala Inserito: 28 dicembre 2024 Salve, ho una bilancia da cucina marca Laica portata 3 kg divisione 1 g acquistata nel 2006 che da qualche mese mostra segni di malfunzionamento; il primo segnale è stato che mettendo sul piatto la roba da pesare ( 4 grammi) dava i numeri (4,5,6....15,16,17 etc.); ora, quando accendo, il display si illumina per qualche secondo e si spegne, provo a riaccendere e non si illumina, aspetto un p'ò e si illumina per poi spegnersi. Ho sostituito la pila con una nuova da 9 volt alcalina, ma niente da fare, grazie.
patatino59 Inserita: 29 dicembre 2024 Segnala Inserita: 29 dicembre 2024 Non credo che si possa fare molto. Ha un PIC programmato, introvabile in commercio, inoltre non ha un valore tale da giustificarne la riparazione. Ce ne sono di ottime a 7 euro, io alcuni anni fa ne ho trovata una cinese col piano in cristallo, a 5 euro in un mercatino.
antonietta.demartis Inserita: 5 gennaio Autore Segnala Inserita: 5 gennaio Ne ho acquistata una a 7 euro, grazie ancora.
fisica Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio Ciao, per divertimento, potresti provare a pulire bene i circuiti stampati su entrambi i lati, usando un pennellino imbevuto di benzina avio, e spazzolando le due schede verticalmente, sopra un panno asciugatutto, tenendo le schede verticali. Ho visto che ci sono dei residui, e chissà, potrebbero creare problemi. Poi, lasci asciugare per bene le due schede e provi, si sa mai!
Messaggi consigliati