atinodemeio Inserito: 28 dicembre 2024 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2024 Saluto tutti del forum e mi rivolgo agli esperti del settore, ho una casa isolata su tre livelli dove è presente un impianto di riscaldamento con caldaia per tutti e tre i piani, nel piano terra ho ha anche un condizionatore caldo/freddo nel soggiorno abbastanza potente, e al primo piano un condizionatore solo freddo, dual split. Quest'ultimo l'ho sostituito con una pompa di calore sempre dual split. Chiedo agli esperti del settore se devo rientrare nell'ecobonus 65% o nel bonus casa 50%, le fatture ( materiali e manodopera le ho pagate con bonifico parlante dichiarando ecobonus al 65%, nel caso non rientro nell'ecobonus posso fare la pratica all'Enea bonus 50%. Mi rivolgo agli esperti del settore che sicuramente potranno darmi un consiglio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiarella88 Inserita: 29 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2024 Se esiste una caldaia a gas vuol dire che il sistema primario è quello e il 65% è quando sostituisci il primario. Quindi non è il tuo caso. Devi fare il enea bonus casa 50% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atinodemeio Inserita: 30 dicembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2024 Ti ringrazio per la risposta esaustiva, chiedo avendo compilato il bonifico parlante con l'ecobonus 65% posso passare al bonus casa 50%. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 30 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2024 https://www.ingenio-web.it/articoli/ecobonus-niente-paura-l-errore-di-dicitura-nel-bonifico-non-fa-perdere-l-agevolazione-per-la-riqualificazione-energetica/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiarella88 Inserita: 30 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2024 Si certo l’agenzia delle entrate ha detto che non si perde l’agevolazione se si è sbagliata la tipologia di bonifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati