lifegate Inserito: 28 dicembre 2024 Segnala Inserito: 28 dicembre 2024 Un quesito apparentemente banale, ma non ho trovato riferimenti in proposito, mi hanno installato una caldaia a condensazione Blasi, col quale alimento tramite bombola GPL acqua calda e caloriferi, sono in attesa dell'allaccio al metano, per quanto dubbioso sulla reale necessità, ma questo è un altro discorso, il fatto è che dovrei interrompere la corrente per effettuare lavori di routine in una nuova abitazione, c'è qualche precauzione da prendere relativamente alla caldaia, piu che altro per non incorrere in errori dopo il ripristino dell'energia elettrica
Stefano Dalmo Inserita: 28 dicembre 2024 Segnala Inserita: 28 dicembre 2024 No . Staccala dal suo interruttore , così se stacchi e attacchi , lei non subisce stress
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2024 Segnala Inserita: 29 dicembre 2024 e se devi staccare i fili,ricorda la posizione L-N
lifegate Inserita: 29 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2024 (modificato) Grazie, si è collegata ad un interruttore esterno, quindi spengo l'interruttore senza toccare altro e finito l'intervento riaccendo, vorrei aggiunger un quesito, al piano inferiore ho un calorifero a 5 elementi molto alti, non ricordo la misura esatta, ma oltre a non eguagliare la temperatura di quelli al piano superiore, la parte bassa degli elementi è meno calda, sò che potrei aprire la valvolina, ma il processo non è così semplice dato che l'aria, o l'acqua fredda imprigionata si trova molto piu in bbasso della valvolina stessa, avete qualche consiglio su come procedere per migliorare le cose? Modificato: 29 dicembre 2024 da lifegate
Stefano Dalmo Inserita: 29 dicembre 2024 Segnala Inserita: 29 dicembre 2024 Apri una nuova discussione per il termosifone
Messaggi consigliati