machia nera 69 Inserito: 29 dicembre 2024 Segnala Inserito: 29 dicembre 2024 Buongiorno a tutti; Il cancello da tempo crea dei problemi di chiusura/apertura che si presentato sempre più spesso a basse temperature, praticamente il cancello con rallentamenti inseriti in fase di chiusura rallenta talmente tanto da andare in protezione e riaprirsi.. più e più volte. SE disattivo i rallentamenti il cancello sbatte o chiude troppo fino ad incastrarsi nel battente.. ho più volte regolato il pattino ma o si incastra o va talmente oltre da bloccare lo switch ed impedirne la riapertura. Ho provato ad escludere encoder con il pjn 3 su ON dello dip-switch e la cosa sembra risolta ma a questo punto mi sono ritrovato un altro problema.. le fotocellule seppur funzionanti non intervengono in protezione sicurezza nonostante correttamente settate e funzionanti.. ho pensato che fosse un problema della scheda che univa il segnale dal motore con quello delle fotocellule (anche se mi pare illogico).. comunque rimettendo il lettore ottico sembra che le fotocellule tornino a funzionare.. anche se in maniera discontinua a volte riaprono il cancello, a volte no; e questo mi manda in crisi.. perchè a volte si ed a volte no?? Quindi non sono certo di avere un solo problema.. la forza è già sul 4 perchè con meno forza spesso non riapre il cancello il cancello pesa meno di 350 kg e scorre liberamente non ho mai cambiato il condensatore.. può essere quello che crea l'eccessivo rallentamento con i rallentamenti inseriti? il fatto che in chiusura spesso lo switch resti bloccato (mai successo in apertura) potrebbe richiedere un cambio dello switch stesso? perchè le fotocellule a volte interrompono la chiusura del cancello ed a volte no? grazi a tutti per la pazienza. Enrico
ROBY 73 Inserita: 29 dicembre 2024 Segnala Inserita: 29 dicembre 2024 Ciao machia nera 69, 8 ore fa, machia nera 69 ha scritto: ........non ho mai cambiato il condensatore.. Ecco, già qui non è un "buon segno", cambialo al più presto e vedi se le cose migliorano. 8 ore fa, machia nera 69 ha scritto: il fatto che in chiusura spesso lo switch resti bloccato (mai successo in apertura) potrebbe richiedere un cambio dello switch stesso? Certo, anche questo sarebbe da fare al più presto, costa poco. 8 ore fa, machia nera 69 ha scritto: perchè le fotocellule a volte interrompono la chiusura del cancello ed a volte no? Le hai aperte? Sono pulite? Che modello / articolo sono?
Messaggi consigliati