carnih Inserito: 29 dicembre 2024 Segnala Inserito: 29 dicembre 2024 Buongiorno a tutti , non sono un esperto di elettronica ma mi piace “giocare” con la domotica e nella casa al mare vorrei installare il ring intercom sul citofono esistente della marca FARFISA modello PT5262W (solo citofono). Verificando nell’elenco dei dispositivi compatibili proprio non lo trovo ma trovo un PT526EW che invece è compatibile ma se proseguo mi dice di associare i vari cavi ai morsetti 1,2,3,4,5,6 ma sulla scheda questi non ci sono. Se vedete sulla scheda sulla sinistra il cavo rosso è il 6N , il nero A mentre i i due in alto sono entrambi LM. Qualora questo modello con il ring non fosse compatibile quale soluzione avrei ? Immagino che il problema sia la scheda ? Mi andrebbe bene anche usare un qualsiasi citofono universale ma non saprei come collegarlo. grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi
ROBY 73 Inserita: 29 dicembre 2024 Segnala Inserita: 29 dicembre 2024 Ciao carnih, 1 ora fa, carnih ha scritto: ......vorrei installare il ring intercom sul citofono esistente della marca FARFISA modello PT5262W (solo citofono). Verificando nell’elenco dei dispositivi compatibili proprio non lo trovo ma trovo un PT526EW che invece è compatibile.......... Non conosco i citofoni FARFISA e poco anche il RING, comunque cercando i manuali dei due apparecchi da te citati: https://www.farfisa.com/images/pdf/mi2309.pdf https://www.farfisa.com/images/pdf/mi2215.pdf questi funzionano con due sistemi completamente diversi tra loro, dove il primo (il tuo attuale PT5262W che risulta fuori produzione) è un impianto digitale su BUS a due fili, mentre il citofono PT526EW fa parte di un classico sistema 4+n con chiamata elettronica. Ora, cercando nel sito ufficiale gli apparecchi del Sistema DUO di FARFISA come il tuo, ci sono ancora QUESTI, quindi vedi se sull'applicazione del RING ce ne sono di compatibili, altro non saprei di più.
carnih Inserita: 30 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 19 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao carnih, Non conosco i citofoni FARFISA e poco anche il RING, comunque cercando i manuali dei due apparecchi da te citati: https://www.farfisa.com/images/pdf/mi2309.pdf https://www.farfisa.com/images/pdf/mi2215.pdf questi funzionano con due sistemi completamente diversi tra loro, dove il primo (il tuo attuale PT5262W che risulta fuori produzione) è un impianto digitale su BUS a due fili, mentre il citofono PT526EW fa parte di un classico sistema 4+n con chiamata elettronica. Ora, cercando nel sito ufficiale gli apparecchi del Sistema DUO di FARFISA come il tuo, ci sono ancora QUESTI, quindi vedi se sull'applicazione del RING ce ne sono di compatibili, altro non saprei di più. Ciao , grazie mille per la risposta. Ho provato a guardare ma effettivamente nessuno è compatibile. Probabilmente è proprio “l’impianto”. Ho visto che farfisa vende un loro gateway ma a 400€. Non vedo molte soluzioni , pensare di usare un videocitofono universale è impossibile?
ROBY 73 Inserita: 30 dicembre 2024 Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 7 ore fa, carnih ha scritto: Ho provato a guardare ma effettivamente nessuno è compatibile. E allora non saprei cosa dirti di più. 7 ore fa, carnih ha scritto: Ho visto che farfisa vende un loro gateway ma a 400€. Direi che non ne vale la pena, tra l'altro per una seconda casa che userai forse 4/5 mesi all'anno, poi vedi tu, il portafoglio è il tuo ☺️ 7 ore fa, carnih ha scritto: Non vedo molte soluzioni , pensare di usare un videocitofono universale è impossibile? No, non esistono videocitofoni "universali" per i sistemi su BUS a due fili, ogni produttore crea un proprio protocollo proprietario che non "parla" con gli apparecchi degli altri marchi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora