Vai al contenuto
PLC Forum

Problema registratore a cassette AD F330 sul canale L

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! chiedo aiuto per un problema su u registratore a cassetta AIWA ad f330

in principio aveva un problema in riproduzione, faceva  rumore alternato sui 2 canali ed il segnale si abbassava ed alzava in continuazione.

Il problema si presentava e scompariva muovendo una bobina contenente 2 ampolle di reed.

Dopo averla smontata , poiché avevo danneggiato l avvolgimento, ho ribobinato la bobina.

delle 2 ampolle 1 si era rotta, sono riuscito a ricostruire il contatto e dopo aver montato tutto il registratore legge senza problemi e rumori su entrambi i canali .

Il problema che riscontro però è in registrazione, il segnale in entrata viene letto senza problemi, poiché i v meters si muovono all unisono.

ma registra solo su uno dei 2 canali.

Mi chiedo se è un problema dell ampolla che deve essere sostituita con una nuova ed integra o un problema sulla testina di registrazione(che è la stessa di lettura penso).

allego il manuale con lo schema.

Grazie a chi tenterà di aiutarmi.

schema aiwa ad f 330.png

schema aiwa ad f 330  2.png

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
8 minuti fa, cesare96 ha scritto:

un problema sulla testina di registrazione(che è la stessa di lettura penso).

infatti non è lei la causa. Dovresti controllare il percorso del segnale con oscilloscopio dallo stadio che alimenta i VU-meter in poi,ovviamente solo sul canale che non registra. Comparazioni di tensioni tra i due canali sono sicuramente utili,almeno negli stadi interessati