cesare96 Inserito: 29 dicembre 2024 Segnala Inserito: 29 dicembre 2024 Salve! chiedo aiuto per un problema su u registratore a cassetta AIWA ad f330 in principio aveva un problema in riproduzione, faceva rumore alternato sui 2 canali ed il segnale si abbassava ed alzava in continuazione. Il problema si presentava e scompariva muovendo una bobina contenente 2 ampolle di reed. Dopo averla smontata , poiché avevo danneggiato l avvolgimento, ho ribobinato la bobina. delle 2 ampolle 1 si era rotta, sono riuscito a ricostruire il contatto e dopo aver montato tutto il registratore legge senza problemi e rumori su entrambi i canali . Il problema che riscontro però è in registrazione, il segnale in entrata viene letto senza problemi, poiché i v meters si muovono all unisono. ma registra solo su uno dei 2 canali. Mi chiedo se è un problema dell ampolla che deve essere sostituita con una nuova ed integra o un problema sulla testina di registrazione(che è la stessa di lettura penso). allego il manuale con lo schema. Grazie a chi tenterà di aiutarmi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2024 Segnala Inserita: 29 dicembre 2024 8 minuti fa, cesare96 ha scritto: un problema sulla testina di registrazione(che è la stessa di lettura penso). infatti non è lei la causa. Dovresti controllare il percorso del segnale con oscilloscopio dallo stadio che alimenta i VU-meter in poi,ovviamente solo sul canale che non registra. Comparazioni di tensioni tra i due canali sono sicuramente utili,almeno negli stadi interessati
Messaggi consigliati