Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello elettrico non da segni di vita - sostituire scheda?

Volo83

Messaggi consigliati

Salve a tutti, scrivo qui per la prima volta perchè cercando soluzione al mio problema su google ho trovato diversi rimandi a questo forum.

Ho una centralina mizar 6 rev.D per controllare un cancello elettrico con fotocellula, che si apre con due telecomandini o con un pulsante.
Da un po' di tempo a questa parte ha smesso di funzionare completamente, e la scheda non fa nessun tipo di led. Pensavo di sostuirla, ma sto facendo fatica a trovare una scheda sostituiva, così mi son chiesto: esistera' una scheda compatibile magari più aggiornata? 

Allego foto di una scheda che è uguale a quella che ho io:
 image.thumb.png.a8d180050b5f43afce00ab0dc2ddf783.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Volo83,

23 ore fa, Volo83 ha scritto:

..........Pensavo di sostuirla, ma sto facendo fatica a trovare una scheda sostituiva, così mi son chiesto: esistera' una scheda compatibile magari più aggiornata? 

Cerca la SHYRA AC cod. prodotto: I700044 10001 / cod. internazionale: 2610718 e questa è la scheda "nuda".

Altrimenti quella in box che poi ti avanzerà, è la Shyra Cpem 230V 50Hz Quadro, cod. prodotto: D113802 00002 / cod. internazionale: 2607509.

Esistono anche delle schede "universali" di altre marche, però con le originali sopracitate potrai continuare ad usare i tuoi radiocomandi che in teoria sono i MITTO a 433MHz

https://bft.lt/Manuals/BFT_Shyra_ac_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf

Attenzione ai codici che ti ho scritto che devono essere quelli, perché ci sono anche altre versioni con codici diversi che però NON vanno bene per il tuo motore

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta, prima dell'acquisto mettero' foto precise di cosa ho esattamente e di cosa sto per comprare, giusto per essere sicuri. I telecomandini sono quelli che dentro hanno i pin per fare la combinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Volo83 ha scritto:

I telecomandini sono quelli che dentro hanno i pin per fare la combinazione

No, in teoria no, ma sono originali BFT? 

Sei sicuro che ci sia solo la ricevente a bordo che si vede nella foto che hai postato?  Intendo quella sul connettore bianco con l'etichetta 433MHz.

Posta le foto fronte e retro dei radiocomandi

Link al commento
Condividi su altri siti