Vai al contenuto
PLC Forum


Problema anomalo con centrale Came


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vorrei un parere/consiglio su un problema trovato con questa automazione. Cancello 2 ante con motori interrati came e centrale di controllo Came ZA2.

Il cancello ha sempre funzionato in maniera ottimale, fino a quando per dei lavori stradali la corrente andava e veniva parecchie volte in una giornata per più giorni...da allora il cancello ha uno strano funzionamento. Quando su prova l apertura ( sia da telecomando che da pulsante che da selettore ) il cancello non apre, ma passando la mano davanti a una qualsiasi coppia di fotocellule il cancello inizia a aprire...fa la sua normale corsa...tempo di attesa e poi parte a chiudere normalmente. ( e ovviamente passando davanti alle sicurezze il cancello si riapre come sempre ).

L anomalia è proprio questa...l apertura me la da soltanto passando davanti alle fotocellule. 

Ho provato a escluderle e non cambia nulla, anzi non si apre proprio.

Ho provato a invertire il senso dei 2 motori, ma non va ancora.

Non so se mi sono spiegato bene, ma volevo chiedervi se ci fossero altre prove da fare e se mai vi è capitato, o se nel caso conviene cambiare la centrale per risolvere il problema visto che è parecchio datata. Aspetto vostre informazioni. Grazie a presto.


Inserita:

Ciao anche a casa mia capita la stessa cosa con za3. lo fa di tanto in tanto non sono ancora riuscito a capire cosa possa essere. Col radiocomando niente da fare, con la chiave do  un colpo e poi passo la mano davanti alla fotocellula e si apre.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...