Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung AQV12UGEN. L'unità esterna si blocca subito dopo l'avvio, probabile problema alla mainboard, però mi è sorto un dubbio.

hiroshi976

Messaggi consigliati

Un saluto ragazzi.

Ho un Samsung AQV12 UGEN. Condizionatore economico ma che ha sempre fatto il suo dovere dal 2011. Installato alla grande da un bravo professionista (nessuna perdita in tutti questi anni), rendimento sempre come da nuovo, sia caldo che freddo, solo nel 2017 mi aveva dato problemi l'unità esterna, andava in blocco dopo pochi secondi dall'avvio, spegnendosi, restituendomi con il led, un "errore di comunicazione". Risolto cambiando la main dell'unità outdoor (avevo provato anche la riprogrammazione con gli option code, pulizie contatti vari ecc). Adesso a distanza di anni ho lo stesso problema. Probabilmente la scheda è andata anche questo giro. Mi chiedevo, visto che le distanze temporali di rottura della main sono simili. In pratica 6 anni. E' una casualità? Oppure potrebbe essere di fatto temporizzata? All'epoca avevo controllato interamente la scheda, non aveva nessun componente fallato, quindi avevo dato per scontato un problema di programmazione/eprom o al circuito stampato (in alcuni punti un po rovinato), mi chiedevo se c'erano accorgimenti che potevo prendere.... consigli ecc...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti