Vai al contenuto
PLC Forum

Meliconi Control 2+ non funziona bene dopo cambio TV

pietozola

Messaggi consigliati

Posseggo il telecomando Meliconi Control 2+, il decoder Telesystem TS6822 PRO TWIN e il televisore Telesystem PALCO27 LX FHD SLIM (TV con DVB-T e SAT integrato), e ho problemi nella programmazione del telecomando. 

Per quanto riguarda la parte TV il Control 2+ funziona perfettamente, mentre per quanto riguarda la parte decoder il telecomando esegue funzioni sbagliate, per esempio premendo il tasto "Freccia in basso" mi alza il volume, oppure premendo il tasto "i" di informazioni esegue altri comandi.

Premetto che da quando ho cambiato TV con il Telesystem PALCO27 (prima avevo il Mivar 14 M3) e utilizzando sempre lo stesso decoder TS6822 TWIN tutto funzionava perfettamente, ora invece non riesco più a comandare gli apparecchi come prima.

Ecco i miei apparecchi:

Avrei bisogno del vostro aiuto, grazie.
Modificato: da pietozola
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono aggiornamenti (telecomando Meliconi): batteria rimosse e sostituite con altre nuove, fatto il reset del telecomando, impostato il telecomando per l'utilizzo della tastiera combinata, nulla da fare.

La situazione si sta schiarendo perchè ho fatto tante prove, test, e questo è il resoconto:

1) Il telecomando della TV comanda pure il decoder esterno, senza che sia stato programmato in alcun modo, lo comanda però a casaccio, tutto sballato (quindi comanda più apparecchi contermporaneamente)

2) Il telecomando del decoder comanda pure la TV, senza che sia stato programmato in alcun modo, lo comanda però a casaccio, tutto sballato (quindi comanda più apparecchi contermporaneamente)

3) Il telecomando della Meliconi comanda la TV, come se fosse il telecomando originale, però se gli accendo il decoder che in realtà dovrebbe comandare lo fa male, comandando contemporaneamente TV e decoder insieme, dando segnali ad entrambi contemporaneamente.

4) Posseggo questo media player: https://www.amazon.it/gp/product/B08VJMZ5L9

ebbene, il telecomando della TV comanda anche quest'apparecchio, lo comanda a casaccio sballandomi tutto, manda segnali ad ogni cosa che incontra. E il fatto assurdo è che il telecomando del media player comanda a casaccio anche il media player stesso, perchè manda segnali anche alla TV!

Ricapitolando: Il telecomando della TV manda segnali anche al media player, e il telecomando del media player non comanda più bene il media player stesso perchè manda segnali anche alla TV.

5) Il telecomando del mediaplayer comanda anche la TV, tutti comandano tutto, e lo fanno in maniera totalmente sballata.

C'è un'interferenza di IR assurda, eppure l'unica cosa che è cambiata è stata solo la TV.

Qualcuno può aiutarmi, sono in grande confusione e non so cosa fare.

Modificato: da pietozola
Link al commento
Condividi su altri siti