Gabri90 Inserito: 31 dicembre 2024 Segnala Inserito: 31 dicembre 2024 Ciao a tutti! Sono in procinto di sostituire il mio vecchio scaldabagno elettrico con accumulo Ocean S 110 TD (100 L, 1500 W, anno 1990) con un nuovo Ariston Pro1 R Thermo 100 VTD. Qualche anno fa l'azienda municipalizzata ha installato le valvole di ritegno sui contatori dell'acqua, questo ha causato e continua a causare il gocciolamento della valvola di sicurezza dello scaldabagno essendo quest'ultimo sprovvisto di vaso di espansione. Ho comunque deciso di sostituirlo con uno nuovo ma mi stavo chiedendo come dimensionare il vaso di espansione da collegare. La temperatura dell'acqua è di circa 10°C, quella massima dello scaldabagno è 75 °C con una pressione massima di esercizio di 8 bar. Avete consigli sul modello da installare? Grazie!
drn5 Inserita: 31 dicembre 2024 Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 Il polmone comunque andrà messo sulla fredda non sulla calda. La pressione di carica dovrebbe essere un poco inferiore rispetto alla taratura della valvola di sicurezza. Come capacità penso che 1/2 litri siano più che sufficienti.
Messaggi consigliati