EGS Inserito: 24 agosto 2009 Segnala Inserito: 24 agosto 2009 (modificato) Mi scuso se non è la sezione adatta..Qualcuno di voi ha già sentito parlare di questa prova? E' definita come "una prova che consente al controllo di verificare che i parametri dello spazio e del tempo trascorso dopo l'entrata in funzione di un dispositivo di sicurezza sono gli stessi di quelli prestabiliti nel programma".Si sta parlando di una pressa a controllo numerico (Siemens).Volevo avere un po' più di informazioni/chiarimenti, dato che mi è stato chiesto di fare una cosa simile su di una pressa a PLC.Brancolo nel buio.. Modificato: 24 agosto 2009 da EGS
wnc Inserita: 24 agosto 2009 Segnala Inserita: 24 agosto 2009 La cosa potrebbe interessare anche me anche se nello specifico della richiesta non ne ho mai sentito parlare. Penso si tratti di generare dei report dal controllo (valore calcolo, valore reale) e verificarne il corretto scostamento dopo entrata in funzione della funzione di sicurezza. E' chiaro che se questa prova è anche'essa una funzione di sicurezza il controllo che supervisiona deve essere di tipo ridondante o di sicurezza. Ma questo credo sia già di tua conoscenza.
EGS Inserita: 24 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2009 Mmh, no, non è già di mia conoscenza.. La pressa a controllo non è di nostra realizzazione, mi è stata solo fornita della documentazione come "esempio" (viene descritta solo la procedura..)Scusate se sono poco chiaro, ma sinceramente non so da che parte iniziare Provo a fare domande mirate..In cosa consiste, in termini più semplici, questa prova?E' possibile fare una cosa del genere con PLC (una semplice CPU 314C Siemens)?
wnc Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Inserita: 29 agosto 2009 Credo se andiamo vanti a supposizioni non andiamo molto avanti...Prova a saperne un pò di più dal cliente sul valore della prova. Se è solo un prova del buon funzionamento dell'impianto (collaudo) oppure una vera e propria funzione di sicurezza. Le cose cambiano nei du casi.Ciao
Messaggi consigliati