Vai al contenuto
PLC Forum

Prova Di Frenata..?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Mi scuso se non è la sezione adatta..

Qualcuno di voi ha già sentito parlare di questa prova? :huh:

E' definita come "una prova che consente al controllo di verificare che i parametri dello spazio e del tempo trascorso dopo l'entrata in funzione di un dispositivo di sicurezza sono gli stessi di quelli prestabiliti nel programma".

Si sta parlando di una pressa a controllo numerico (Siemens).

Volevo avere un po' più di informazioni/chiarimenti, dato che mi è stato chiesto di fare una cosa simile su di una pressa a PLC.

Brancolo nel buio..

Modificato: da EGS

Inserita:

La cosa potrebbe interessare anche me anche se nello specifico della richiesta non ne ho mai sentito parlare.

Penso si tratti di generare dei report dal controllo (valore calcolo, valore reale) e verificarne il corretto scostamento dopo entrata in funzione della funzione di sicurezza. E' chiaro che se questa prova è anche'essa una funzione di sicurezza il controllo che supervisiona deve essere di tipo ridondante o di sicurezza. Ma questo credo sia già di tua conoscenza.

Inserita:

Mmh, no, non è già di mia conoscenza.. La pressa a controllo non è di nostra realizzazione, mi è stata solo fornita della documentazione come "esempio" (viene descritta solo la procedura..)

Scusate se sono poco chiaro, ma sinceramente non so da che parte iniziare :unsure:

Provo a fare domande mirate..

In cosa consiste, in termini più semplici, questa prova?

E' possibile fare una cosa del genere con PLC (una semplice CPU 314C Siemens)?

Inserita:

Credo se andiamo vanti a supposizioni non andiamo molto avanti...

Prova a saperne un pò di più dal cliente sul valore della prova. Se è solo un prova del buon funzionamento dell'impianto (collaudo) oppure una vera e propria funzione di sicurezza. Le cose cambiano nei du casi.

Ciao