Vai al contenuto
PLC Forum

problema lavastoviglie SMEG ST 1144 S

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti , ho questa lavastoviglie che ho diverse volte riparata , adattata a diverse soluzioni di riparazione negli anni  sostituito mai un ricambio . dopo aver fatto un ultimo lavoro sui cavi di collegamento non perfettamente protetti dall'acqua e riparati a causa di una guarnizione usurata in corrispondente della vasca inferiore. comunque molto soddisfatto di come andata fino adesso da 18 anni circa..... Da un paio di lavaggi sento un leggero sibilo quando si aziona il ricircolo dellacqua di lavaggio ... tolgo la lamiera frontale inferiore durante il ciclo di lavaggio e vedo qualche goccia di acqua che trafila tra la girante a chiocciola e la pompa penso di ricircolo. ora vi chiedo come è possibile che la goccia esca nella giunzione girante ed accoppiamento motore pompa , secondo voi esistee una guarnizione oppure è dall'asse di rotazione che può uscire quest' acqua? qualcuno di voi ha esperienza su questa problematica anche su un'altra lavastoviglie . grazie mille a tutti .

pompalavatrice.jpg

Inserita:

Di solito la tenuta è fatta con due anelli ceramici, uno fisso e uno rotante. Ci sta che sia consumata.

verdepalmo62
Inserita:

grazie mille per la risposta. vi chiedo , la girante si può sostituire senza cambiare il motore tutto . grazie e buon anno

Stefano Dalmo
Inserita:

In genere si  . 
vai da un ricambista con il codice di identificazione della macchina , sta sulla cornice della porta