del_user_273409 Inserita: 6 gennaio Autore Segnala Inserita: 6 gennaio Il 04/01/2025 alle 06:09 , Luca 711 ha scritto: Ho levato e provato i condensatori , sono aposto , Non mi trovo le stesse morsettiere Il 04/01/2025 alle 06:09 , Luca 711 ha scritto: Ho levato e provato i condensatori , sono aposto , Non mi trovo le stesse morsettiere
del_user_273409 Inserita: 6 gennaio Autore Segnala Inserita: 6 gennaio Provato , non funziona, preso solo scosse dai condensandatori i cablaggio sono disatrati , messo in ordine tutti i fili spelati e levati provato con chiave , il led 7 si spegne al girare la chiave ma solo da un verso poi rimane sempre acceso
del_user_273409 Inserita: 6 gennaio Autore Segnala Inserita: 6 gennaio Il 03/01/2025 alle 16:59 , Luca 711 ha scritto: Mi ritrovo accesi quelli regolari , devo provare quelli a contatto , ovvero quando passo davanti a fotocellula e quando premo tasto telecomamdo Al passaggio fotocellule il led si accende
del_user_273409 Inserita: 6 gennaio Autore Segnala Inserita: 6 gennaio Il 04/01/2025 alle 19:13 , Luca 711 ha scritto: Eseguirò tutti i consigli vi terrò aggiornati sull'evoluzione Grazie Il led non si spegne , solo girando la chiave da un senso si spegne dall'altro non da segnale
ROBY 73 Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio Spiegaci, ma quanta confusione hai fatto con sti ultimi quattro "telegrammi" che hai scritto? Quanta fretta avevi? 🤣 1 ora fa, Luca 711 ha scritto: il led 7 si spegne al girare la chiave ma solo da un verso poi rimane sempre acceso Dove l'hai visto il led 7? 1 ora fa, Luca 711 ha scritto: Al passaggio fotocellule il led si accende 1 ora fa, Luca 711 ha scritto: Il led non si spegne , solo girando la chiave da un senso si spegne dall'altro non da segnale In pratica da come l'ho capita, le segnalazioni dei led funzionano al contrario di come dovrebbero funzionare realmente. Comunque, per il selettore a chiave potrebbe essere benissimo che sia stato collegato solo in un senso. Ripeto, come ti ho già detto, butta via quella centrale e prendine una nuova, che con nemmeno 100 € la compri una universale. A quest'ora con tutto il tempo che hai perso a provare e riprovare li avresti già guadagnati, anche perché a volte è meglio perderli che trovarli certi lavori e soprattutto quando i clienti / condòmini non vogliono ragionare
del_user_273409 Inserita: 6 gennaio Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Spiegaci, ma quanta confusione hai fatto con sti ultimi quattro "telegrammi" che hai scritto? Quanta fretta avevi? 🤣 Dove l'hai visto il led 7? In pratica da come l'ho capita, le segnalazioni dei led funzionano al contrario di come dovrebbero funzionare realmente. Comunque, per il selettore a chiave potrebbe essere benissimo che sia stato collegato solo in un senso. Ripeto, come ti ho già detto, butta via quella centrale e prendine una nuova, che con nemmeno 100 € la compri una universale. A quest'ora con tutto il tempo che hai perso a provare e riprovare li avresti già guadagnati, anche perché a volte è meglio perderli che trovarli certi lavori e soprattutto quando i clienti / condòmini non vogliono ragionare A questo punto non ho scelta , credevo in un danno da poco , tipo fucile, cavo staccato ecc, a parte che c'è un groviglio di fili tagliati, scoperti, lasciti la che non si capisce più niente
ROBY 73 Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio 6 minuti fa, Luca 711 ha scritto: A questo punto non ho scelta ,........ Speriamo bene dai. Se vuoi, come già detto, cerca la NOLOGO START-S4XL, oppure meglio ancora la START- S11 CT, però ricordati dei condensatori, poi vedi tu.
del_user_273409 Inserita: 6 gennaio Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Speriamo bene dai. Se vuoi, come già detto, cerca la NOLOGO START-S4XL, oppure meglio ancora la START- S11 CT, però ricordati dei condensatori, poi vedi tu. Quelli funzionano bene oggi a tensione tolta mi hanno ricordato diverse volte che fanno il loro lavoro
ROBY 73 Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio 3 ore fa, Luca 711 ha scritto: Quelli funzionano bene oggi a tensione tolta mi hanno ricordato diverse volte che fanno il loro lavoro Non è detto perché "te li fai scaricare sulle mani 😁" che abbiano ancora la capacità corretta, bastano anche 4/5 microFarad per sentirli "friggere sulla pelle", se hai un tester con il capacimetro, verificali, poi vedi tu
del_user_273409 Inserita: 9 gennaio Autore Segnala Inserita: 9 gennaio Il 06/01/2025 alle 17:31 , ROBY 73 ha scritto: Speriamo bene dai. Se vuoi, come già detto, cerca la NOLOGO START-S4XL, oppure meglio ancora la START- S11 CT, però ricordati dei condensatori, poi vedi tu. Ciao ,,a questo punto non ho scelta , provo una nuova scheda . Quale prendo completa già pronta all'uso?motori da 220 v ho n 2
del_user_273409 Inserita: 9 gennaio Autore Segnala Inserita: 9 gennaio Il 06/01/2025 alle 17:31 , ROBY 73 ha scritto: Speriamo bene dai. Se vuoi, come già detto, cerca la NOLOGO START-S4XL, oppure meglio ancora la START- S11 CT, però ricordati dei condensatori, poi vedi tu. C'è già una scheda radio nuova montata che comanda tutti e 2 i cancelli
ROBY 73 Inserita: 10 gennaio Segnala Inserita: 10 gennaio 14 ore fa, Luca 711 ha scritto: .......provo una nuova scheda . Quale prendo completa già pronta all'uso?motori da 220 v ho n 2 Come ti ho già detto fin dall'inizio nel primo post (e senza che ci girassimo tanto attorno), quelle già suggerite vanno tutte bene, Quindi, se vuoi "lavorare il meno possibile", devi prendere la FADINI ELPRO 27 ed i collegamenti rimangono più o meno simili se non quasi identici, spendi un po' di più della scheda stessa, però eviti la spesa dei condensatori. Oppure se vuoi spendi meno della scheda, aggiungi una quindicina di €uro per i condensatori e poi devi "convertire" tutti i collegamenti dalla ELPRO 9 all'eventuale START-S4XL che è programmabile tramite dip-switch, oppure la START-S11 CT che è digitale, ma è anche più completa, a te la scelta. 14 ore fa, Luca 711 ha scritto: C'è già una scheda radio nuova montata che comanda tutti e 2 i cancelli Infatti, nella ELPRO 9 non c'è, o meglio dalle foto che hai postato non si vede; quindi, presumo che arrivi un cavo dall'altro cancello dove c'è la ricevente e questa dal suo secondo canale comanda questo con la ELPRO 9, giusto?
ivano65 Inserita: 10 gennaio Segnala Inserita: 10 gennaio non voglio far polemiche ,ma.... leggendo tutti i post hai scritto che sei in un condominio. come fai ad assumersi una responsabilita' simile? se qualcuno si fa' male ne rispondi tu.quindi lascia perdere e rivolgiti ad una ditta abilitata riguardo le automazioni dei cancelli.
ROBY 73 Inserita: 10 gennaio Segnala Inserita: 10 gennaio (modificato) 53 minuti fa, ivano65 ha scritto: leggendo tutti i post hai scritto che sei in un condominio.......... Forse non ho capito niente io, ma non mi sembra che @Luca 711 sia un condòmino, forse è un tecnico con poca esperienza nel campo, bo non so 🤔 Se invece è un "semplice" condomino (senza offesa naturalmente), allora ti do pienamente ragione @ivano65, anch'io mi fermo qui a questo punto Modificato: 10 gennaio da ROBY 73
del_user_273409 Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 6 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Come ti ho già detto fin dall'inizio nel primo post (e senza che ci girassimo tanto attorno), quelle già suggerite vanno tutte bene, Quindi, se vuoi "lavorare il meno possibile", devi prendere la FADINI ELPRO 27 ed i collegamenti rimangono più o meno simili se non quasi identici, spendi un po' di più della scheda stessa, però eviti la spesa dei condensatori. Oppure se vuoi spendi meno della scheda, aggiungi una quindicina di €uro per i condensatori e poi devi "convertire" tutti i collegamenti dalla ELPRO 9 all'eventuale START-S4XL che è programmabile tramite dip-switch, oppure la START-S11 CT che è digitale, ma è anche più completa, a te la scelta. Infatti, nella ELPRO 9 non c'è, o meglio dalle foto che hai postato non si vede; quindi, presumo che arrivi un cavo dall'altro cancello dove c'è la ricevente e questa dal suo secondo canale comanda questo con la ELPRO 9, giusto? Si
del_user_273409 Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 3 ore fa, Luca 711 ha scritto: Si Vi è un altra scatola con la trasmittente a 20 metri da questo che non funziona e a fianco dj quello funzionante
ivano65 Inserita: 10 gennaio Segnala Inserita: 10 gennaio (modificato) ma quindi sei in un condominio o in una casa? sei un tecnico o un condomino? spiegati , perche' la cosa fa' una grande differenza Modificato: 10 gennaio da ivano65
del_user_273409 Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 5 ore fa, ivano65 ha scritto: ma quindi sei in un condominio o in una casa? sei un tecnico o un condomino? spiegati , perche' la cosa fa' una grande differenza Buonasera, sono un condomino di 9 , il preventivo per la riparazione è di 2500€ non accettato dal 100% dei paganti , io non voglio il cancello aperto , abito in una zona ad alta percentuale di furti
del_user_273409 Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 5 ore fa, ivano65 ha scritto: ma quindi sei in un condominio o in una casa? sei un tecnico o un condomino? spiegati , perche' la cosa fa' una grande Ora ho letto tutto , abbandono la discussione
del_user_273409 Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio (modificato) 17 ore fa, ivano65 ha scritto: non voglio far polemiche ,ma.... leggendo tutti i post hai scritto che sei in un condominio. come fai ad assumersi una responsabilita' simile? se qualcuno si fa' male ne rispondi tu.quindi lascia perdere e rivolgiti ad una ditta abilitata riguardo le automazioni dei cancelli. Se i soldi non li caccia nessuno che suggerisci ? Accetto consigli , ho vetture e beni senza un minimo di cancello 18 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Come ti ho già detto fin dall'inizio nel primo post (e senza che ci girassimo tanto attorno), quelle già suggerite vanno tutte bene, Quindi, se vuoi "lavorare il meno possibile", devi prendere la FADINI ELPRO 27 ed i collegamenti rimangono più o meno simili se non quasi identici, spendi un po' di più della scheda stessa, però eviti la spesa dei condensatori. Oppure se vuoi spendi meno della scheda, aggiungi una quindicina di €uro per i condensatori e poi devi "convertire" tutti i collegamenti dalla ELPRO 9 all'eventuale START-S4XL che è programmabile tramite dip-switch, oppure la START-S11 CT che è digitale, ma è anche più completa, a te la scelta. Infatti, nella ELPRO 9 non c'è, o meglio dalle foto che hai postato non si vede; quindi, presumo che arrivi un cavo dall'altro cancello dove c'è la ricevente e questa dal suo secondo canale comanda questo con la ELPRO 9, giusto? Se vuole passare per un preventivo siamo a disposizione Modificato: 10 gennaio da Luca 711
del_user_273409 Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio Le polemiche non mi piacciono , il sito non è creato per questo scopo ma per altri , ho già ricevuto preziosi consigli e indicazioni che metterò in pratica ( Roby..) . Perciò evitiamo le romanzine . Grazie a chi mi è stato d'aiuto
Maurizio Colombi Inserita: 10 gennaio Segnala Inserita: 10 gennaio 9 minuti fa, Luca 711 ha scritto: Le polemiche non mi piacciono Nemmeno a noi piacciono, quelli che ti sono stati forniti erano solo consigli, dati da persone che, quotidianamente, si ritrovano ad affrontare situazioni come la tua e che, a volte, sono rimaste "scottate".
del_user_273409 Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 1 minuto fa, Maurizio Colombi ha scritto: Nemmeno a noi piacciono, quelli che ti sono stati forniti erano solo consigli, dati da persone che, quotidianamente, si ritrovano ad affrontare situazioni come la tua e che, a volte, sono rimaste "scottate". Polemiche da bar , solo questo , suvvia dai non fate i preziosi In questo momento, Luca 711 ha scritto: Polemiche da bar , solo questo , suvvia dai non fate i preziosi Non ho letto regole nel forum a riguardo, o mi sono sfuggite ? Chiedo
del_user_273409 Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 14 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Nemmeno a noi piacciono, quelli che ti sono stati forniti erano solo consigli, dati da persone che, quotidianamente, si ritrovano ad affrontare situazioni come la tua e che, a volte, sono rimaste "scottate". E con questo ???
del_user_273409 Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 44 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Nemmeno a noi piacciono, quelli che ti sono stati forniti erano solo consigli, dati da persone che, quotidianamente, si ritrovano ad affrontare situazioni come la tua e che, a volte, sono rimaste "scottate". A me non piacciono ste romanzine da falso professionista
Messaggi consigliati