amedeu67 Inserito: 1 gennaio Segnala Inserito: 1 gennaio Ho un forno a microonde in cui ho appena sostituito la scheda di potenza saltata per una sovratensione. Ottengo il seguente messaggio: Errore Forno F1E3 Marca/modello: Whirlpool W7MW541 Scheda di potenza originale e nuova. Ho verificato tutti i cablaggi e misurato il motore della ventola, la resistenza del grill, il sensore di temperatura e il trasformatore del magnetron. La lampada interna si accende regolarmente all'apertura dello sportello. Il display funziona e i comandi rispondono, ma dopo circa 5 secondi dal collegamento alla rete compare l'errore. Al tentativo di avviare il forno (sia grill che microonde) non parte e mostra l'errore. Qualche consiglio? E' disponibile un service manual per diagnosticare questo errore? (dall'immagine sotto non capisco cosa intende per Set Correct AM&UI configuration ID ...) Grazie.
amedeu67 Inserita: 14 gennaio Autore Segnala Inserita: 14 gennaio Ho trovato il significato degli acronimi presenti nella figura. AM sta per Appliance modulo (scheda madre) UI sta per User Interface (suppongo il display e i comandi) 12NC è un codice identificativo del modello commerciale e sta sull'etichetta prima del serial number. Ho chiesto conferma al revenditore ufficiale Poli se la scheda era corretta per questo modello di microonde. Rimane da capire come verificare il configuration id con il codice 12NC. Qualcuno sa come fare? Grazie.
Messaggi consigliati