valerio8118 Inserito: 1 gennaio Segnala Inserito: 1 gennaio Ciao a tutti! vi scrivo per chiedervi una mano. Ho un impianto domotico Vimar Eikon, tapparelle, vasista luci, termostato e citofono. I punti luci collegati ai basculanti tapparelle (20526) si son quasi tutti rotti, la parte luce non va o ci mette tantissimo a funzionare. I miei termostati danno errore F2.2, le tapparelle anche loro ci mettono un sacco prima di eseguire l'ordine di alzarsi o abbassarsi. La mia centrale è la 20550 Sarebbe possibile rimuovere tutti i pulsanti con rele, mettere termostati normali non collegati ai bus e far si che la centrale controlla solo la parte dei carichi? Se fosse possibile vi chiedo un ulteriore aiuto. Smontando le placche per esempio che controllano le tapparelle vedo solo i fili BUS ma non quelli che controllano le tapparelle, come faccio portare i cavi che servono ? Grazie mille vi seguo da un po e avete sempre risolto piccoli problemi che ho avuto in passato anche se non lo sapete! Buon anno Vale
Damiano89 Inserita: 12 gennaio Segnala Inserita: 12 gennaio Ciao, i fili che controllano le tapparelle (20526) hanno il relè a bordo quindi dovresti avere almeno il cavo bus e i fili collegati al relè, non è così? ne hai solo uno?
valerio8118 Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Inserita: 12 gennaio (modificato) infatti è cosi .. quei due fili marroni sono i bus hai qualche consiglio per me? ho chiesto a un elettricista e dice che rimuovere tutta la domotica mi costa un sacco .. ma anche i frutti .. un 20526 solo sarebbe 70 euro e a me ne servono almeno 4 Modificato: 12 gennaio da valerio8118
valerio8118 Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Inserita: 12 gennaio che tu sappia magari resettando il 20526 si rimette a posto o lo devo proprio cambiare
valerio8118 Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Inserita: 12 gennaio Colgo l'occasione per fare un recap. Ho la centrale di controllo 20550 questa in basso: sono riuscito a comprare l'interfaccia 01998 : e collegarmi ... ho mappato tutti i sistemi di casa e ho anche trovato una cassetta contenente tutti fili bus e quasi tutti di quelle di tapparelle e termostati. Sinceramente le mie disponibilita economiche non sono alte in questo periodo e volevo provare a sistemare tutto da solo. Spezzo il problema in piu parti: 20526 : ne ho diversi, 4 o 5 e volevo sapere se resettandoli e reinserendoli a sistema la cosa si sistema o devo sostituirli se si aiutatemi a capire che step devo fare per resettarli e reinserirli Termostato 20514: su questo si accende ogni tot e esce fuori la scritta F2.2 anche qua non so se sostituirlo o resettarlo. vi chiedo una mano nel caso Voi cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!
Damiano89 Inserita: 13 gennaio Segnala Inserita: 13 gennaio Ciao, il reset non esiste, dovresti provare a riconfigurarli ( eliminando e reinserendo l'attuatore) a sistema ma con la versione che hai non saprei come aiutarti. Hai verificato se la tensione sul bus sia corretta e che i firmware siano aggiornati?
valerio8118 Inserita: 13 gennaio Autore Segnala Inserita: 13 gennaio Non ancora, posso chiederti gli step di come si riconfigura? a quanto deve essere la tensione sul bus? che firmware sarebbe opportuno avere? Grazie Damiano
valerio8118 Inserita: 15 gennaio Autore Segnala Inserita: 15 gennaio prima di metterci ancora mano preferirei che qualcuno mi aiutasse a capire cosa devo fare .. nessuno se la sente?
Messaggi consigliati