Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TVSAT Mancano canali RAI 1 2 3 La7 Tv8

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti 

Da qualche settimana non vedo + i canali TVSAT Rai 1 2 3  ..(7) La 7 (8) Tv8 ; per il resto mi sembra di vedere  quasi tutto il resto del pacchetto TVSAT 

Verificato che il Decoder è OK (Test su altro impianto ) e la potenza /qualità del segnale sui vari canali ricevuti è 100/94 
Quando con decoder vado a selezionare la frequenza 11765 dove ci dovrebbe essere Rai 1.2.3  il segnale vale 0 !!!!  

Verificato che il cavo e connessione sembrano OK 
Mi sorgono questi dubbi 

1) Problemi a LNB (non ho ancora provato a usare l'altra presa) 
2) Parabola che si è spostata ?
3) Segnale di ricezione diventato + debole causa un pino maestoso posto a 20/30mt sulla direttrice parabola  (la parabola è posta a 2 Mt di altezza dal suolo ..non ci sono ostacoli 

sulla sua visuale salvo il pino a 20/30 Mt 

Cosa ne pensate ? suggerimenti ?

Inserita:

Ciao. I canali che non ricevi risultano in banda alta. Per caso vedi ad esempio i canali RAI alla frequenza 11013 MHz? Se sì molto probabilmente si è guastato l'LNB, o l'uscita che usi attualmente.

16 ore fa, fiorezzz ha scritto:

(non ho ancora provato a usare l'altra presa)

Ecco, fai questa prova e facci sapere.

Inserita:

Il cambio di uscita da LNB è peggiorativo perchè non si vede + niente 

I Canali su 11013 si vedono  sembra che invece quelli sopra 11766 in polariz. V sono mancanti 

Vado ora su Amazon a ordinare un nuovo LNB ; consigli ?

Inserita: (modificato)

Il cambio di uscita da LNB è peggiorativo perchè non si vede + niente 

I Canali su 11013 si vedono  sembra che invece quelli sopra 11766 in polariz. V sono mancanti 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Se sei ancora in tempo a correggere cancella il sito amazon perchè da regolamento non è consentito inserire link commerciali.

L'LNB attuale è un classico Legacy?

Inserita:
1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Se sei ancora in tempo a correggere cancella il sito amazon perchè da regolamento non è consentito inserire link commerciali.

L'LNB attuale è un classico Legacy?

Credo è un classico mi serve solo per ricevere il TVSAT  diretto su un TV senza niente altro 

Inserita:

20 mt il pino non dovrebbe dare problemi, un LNB legacy costa meno di 10 euro se vuoi andare sul sicuro cambialo. Ma prima prova a rifare la sintonia. 

La parabola è ben fissata?