Albert87 Inserito: 2 gennaio Segnala Inserito: 2 gennaio Buongiorno e buon anno! Ho una caldaia Ariston a camera aperta che quando parte per riscaldare i termosifoni fa un rumore di aria. Questo gorgoglio passa quasi subito e l'aria si trasferisce al primo termosifone, successivamente si affievolisce sempre di più negli altri e scopare del tutto. Una volta che l'impianto è freddo e riparte succede la stessa cosa. Ho provato a sfiatare qualche termo ma esce solo acqua. Come potrei risolvere? Faccio presente che ho fatto un lavaggio all'impianto immettendo acqua di rete dal ritorno, inserito l'anticorrosivo e installato le valvole termostatiche tranne nei due bagni, in totale ho 8 termosifoni. Se potete darmi qualche consiglio vi ringrazio molto!
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio Controlla se lo sfiato in caldaia è aperto , in genere il jolly si trova sul circolatore.
Albert87 Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Inserita: 3 gennaio Si ho controllato, in effetti speravo che facesse uscire l'aria. Che si sia rotta la valvola? Però la caldaia andrebbe in blocco
Albert87 Inserita: 6 gennaio Autore Segnala Inserita: 6 gennaio Ho consultato il libretto della caldaia e c'è una funzione di disaerazione che potrebbe essere utile. Purtroppo però i pulsanti sul pannello frontale non rispondono come da istruzioni. Il modello è Cares X Cf. Qualcuno ce l'ha?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora