Vai al contenuto
PLC Forum

Piano cottura a induzione con zone "flessibili"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, sarei interessato all'acquisto di un piano cottura a induzione con solamente zone flessibili, come il Bosch PXY675DC1E, per poter usare padelle da 30-32cm(che uso relativamente spesso) anche su un piano da 60cm di larghezza. Qualcuno ha esperienza con questo tipo di piani? Le bobine quasi ovali delle zone flex distribuiscono il calore in maniera uniforme? L'alternativa sarebbe un modello pensato per il mercato spagnolo, con 3 zone in totale: una flex divisibile in due e una grande da 28cm che mi permetterebbe di usare le padelle grandi. Tra Bosch/Siemens/Neff e AEG/Electrolux cosa consigliereste?

Inserita:

io ho preso un samsung con la doppia zona flex solo che non ho ancora cominciato ad usarlo, mi arriva il pentolame adatto settimana prossima.

ho scelto il samsung perchè tra i pochi che permettono la piena potenza anche in monofase, C32 come magnetotermico.

Inserita:

Ma non lo permettono anche i Bosch di avere i 32A monofase?

Inserita:

non ho trovato i dati completi ma sembrerebbe che puoi andare di 16A per lato ma non in contemporanea. 

da quello che ho capito io sono quasi tutti studiati per avere la piena potenza con 2 fasi, io ero convinto invece che tutti potessero avere anche i 7/9 kW in monofase ma sul forum è stato chiarito invece che è quasi sempre il contrario, pare strano ma è stato confermato anche da un servizio clienti (forse proprio bosch) dovrei cercare la discussione

Inserita:

Il sito Bosch però nel manuale di installazione indica chiaramente anche il collegamento monofase, semplicemente con 2 fili provenienti dalla stessa fase. Nel manuale non è indicata alcuna limitazione della potenza in monofase. Poi ovviamente ogni lato avrà 16A a disposizione, dato è progettato per funzionare con 2 fasi da 16A ciascuna. Teoricamente dovrebbe essere possibile superare i 16A attivando due zone ma non nello stesso lato. Confermi?