aniellos Inserito: 2 gennaio Segnala Inserito: 2 gennaio Buonasera a tutti ho un problema ad un bancone frigo per raffreddare bevande a +5gradi, il problema è il compressore che mi si Avvia a scatti ciò so avvia per 2 sec. E poi si ferma dopo 3 4 minuti si avvia di nuovo sempre 2 sec e poi si ferma ,io non ho ancora controllato gli avvolgimenti del compressore , appunto volevo domandare a voi che siete esperti frigoristi ,poi il compressore è surriscaldato quando tocco sopra alla boccia e caldissimo ,,, quindi cosa mi indicate di fare?? Controllo avvolgimenti oppure può essere un problema di gas ...purtroppo io non sono frigorista ma faccio elettricista....grazie mille a tutti voi per aiuto. Buonaserata
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio Segnala Inserita: 2 gennaio Prima cosa se ha un condensatore , va provato questo . Seconda cosa va controllato il relè o PTC sul compressore , . .
aniellos Inserita: 2 gennaio Autore Segnala Inserita: 2 gennaio BuonaseraStefanoDalmo e auguri di buon anno ...si ha il condensatore di spunto e ha il rele di corrente , ma non so cone testare devo cedere se la bobina è interrotta????
Alessio Menditto Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio Se non è il termostato difettoso, e dopo aver fatto i controlli che ha detto Stefano, prova a sentire al tatto la temperatura del tubo di ritorno, se è caldo probabilmente è scarso di gas e si surriscalda troppo facendo intervenire il clixon. Il fatto che senti la “boccia” rovente è o non raffreddato o gli avvolgimenti ci stanno abbandonando.
aniellos Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Inserita: 3 gennaio Buongiorno AlessioMenditto auguri....allora stamattina ho misurato gli avvolgimenti del compressore ..tra avvolgimento.di spunto e avvolgimenti di marcia..ma dalla misurazione mi da avvdi spunto e comune2.7 ohm, poi tra il Comune e avvolgimento di marcia 4.7 ohm .....poi la somma delle bobine dovrebbe essere 7.4 ohxm......invece mi legge 4.9 ohm e non è uguale vero? E da ritenersi guasto avvolgimenti ??? Non è uguale la resistenza che dite?? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio Sì troppo bassa, stanno cominciando a cortocircuitarsi i circuiti, preparati ad un funerale. Sarebbe meglio però evitare si bruci il compressore, in quel caso il circuito si riempirebbe di scorie di bruciatura, specie nel capillare se c’è, che richiederebbe una pulizia con solventi per evitare blocchi futuri appunto nel capillare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora