adamo Inserito: 2 gennaio Segnala Inserito: 2 gennaio Buon anno a tutti voi del Forum. Il mio capo, visto che purtroppo non si scelgono ðŸ˜ðŸ¤£ðŸ˜, mi ha investito di un problema con una serranda elettrica di casa sua. Vorrei anche aiutarlo, ma per quanto abbia gogglato non sono riuscito a capire che scheda è quella in allegato, questo per scaricare il manuale e capire qualcosa in più. Conoscete per caso vuoi di che scheda si tratta?, il motore è FAAC. GrazieÂ
ALLUMY Inserita: 2 gennaio Segnala Inserita: 2 gennaio Immagino la centralina che gestisce l'apertura e chiusura della serranda, con gli ingressi per le fotocellule e pulsantiera, e uscite per il motore e eventuale lampeggiante. Vedo anche un'etichetta con stampato un bel 03/05, come minimo è del 2005.
adamo Inserita: 2 gennaio Autore Segnala Inserita: 2 gennaio In realtà non volevo sapere la data di scadenza, ma una marca ed un modello!. Scherzo ovviamente, e chi glielo dice che è vecchia e va cambiata!. Del resto funziona pure, altrimenti provavo a fargliela comprare nuova. GrazieÂ
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio Non credi sarebbe meglio dirci che problema ha . ? Â
adamo Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non credi sarebbe meglio dirci che problema ha . ?  Eccomi e scusate per il ritardo. In realtà alla fine a difettare erano le fotocellule, un classico, che non faceva chiudere la serranda, sono riuscito a stabilirlo perchè per fortuna sulla scheda c'è stampato un piccolo schema elettrico ed ho provato a ponticellarle. Sempre sulla scheda ci sono due dipswich, volevo vedere se era possibile ottenere un funzionamento diverso con il sali/scendi che sta nel blindino all'esterno, anche nel frattempo che mi procuro le fotocellule nuove e trovo il tempo per andarle a montare. Nient'altro!, del resto lavoro sempre così, prima mi documento e poi agisco, ma se come diceva il collega Allumy, la scheda è troppo vecchia per poter recuperare uno schema/manuale, pazienza, vorrà che se la prossima volta che vado per un'altro problema gli dico che se ne compri una nuova.  Grazie Sempre
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio Secondo me  va cambiata solo se necessario , altrimenti la cambi e non risolvi il problema. Â
Messaggi consigliati