Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda serranda elettrica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon anno a tutti voi del Forum.

Il mio capo, visto che purtroppo non si scelgono 😭🤣😭, mi ha investito di un problema con una serranda elettrica di casa sua.

Vorrei anche aiutarlo, ma per quanto abbia gogglato non sono riuscito a capire che scheda è quella in allegato, questo per scaricare il manuale e capire qualcosa in più.

Conoscete per caso vuoi di che scheda si tratta?, il motore è FAAC.

Grazie 

IMG20250102183740.jpg

Inserita:

Immagino la centralina che gestisce l'apertura e chiusura della serranda, con gli ingressi per le fotocellule e pulsantiera, e uscite per il motore e eventuale lampeggiante.

Vedo anche un'etichetta con stampato un bel 03/05, come minimo è del 2005.

Inserita:

In realtà non volevo sapere la data di scadenza, ma una marca ed un modello!.

Scherzo ovviamente, e chi glielo dice che è vecchia e va cambiata!.

Del resto funziona pure, altrimenti provavo a fargliela comprare nuova.

Grazie 

Stefano Dalmo
Inserita:

Non credi sarebbe meglio dirci che problema ha . ? 

Inserita:
9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non credi sarebbe meglio dirci che problema ha . ? 

Eccomi e scusate per il ritardo.

In realtà alla fine a difettare erano le fotocellule, un classico, che non faceva chiudere la serranda, sono riuscito a stabilirlo perchè per fortuna sulla scheda c'è stampato un piccolo schema elettrico ed ho provato a ponticellarle.

Sempre sulla scheda ci sono due dipswich, volevo vedere se era possibile ottenere un funzionamento diverso con il sali/scendi che sta nel blindino all'esterno, anche nel frattempo che mi procuro le fotocellule nuove e trovo il tempo per andarle a montare.

Nient'altro!, del resto lavoro sempre così, prima mi documento e poi agisco, ma se come diceva il collega Allumy, la scheda è troppo vecchia per poter recuperare uno schema/manuale, pazienza, vorrà che se la prossima volta che vado per un'altro problema gli dico che se ne compri una nuova.

Grazie

Sempre

Stefano Dalmo
Inserita:

Secondo me  va cambiata solo se necessario , altrimenti la cambi e non risolvi il problema.