Nik-76 Inserito: 2 gennaio Segnala Inserito: 2 gennaio Buonasera e BUON ANNO a tutti ,scusate ho un forno electrolux mod FQV303XEV, il problema è che quando faccio la cottura ventilata ,la ventola parte ma la temperatura non sale ,se faccio il grill sotto sopra allora riscalda senza problema ,tengo a dirvi che ho controllato tutti tre resistenze che non sono interrotte ,sensore temp funziona ,sul display nessun errore ,possibile che e saltata la scheda elettronica ? ho fatto tutte le verifiche ma senza risultato ,vi ringrazio per l'aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio Ma hai controllato se ha la resistenza circolare intorno alla ventola e che questa venga alimenta insieme alla ventola ?
michpao Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio 11 ore fa, Nik-76 ha scritto: ho controllato tutti tre resistenze che non sono interrotte Controlla la scheda elettronica, dissalda i relè e provali …..
Nik-76 Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma hai controllato se ha la resistenza circolare intorno alla ventola e che questa venga alimenta insieme alla ventola ? si controllata ,la ventola parte quando accendi il forno (cottura ventilata) la ventola gira , la resistenza non e interrotta ,grazie
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio Allora controlla il relè che la alimenta . Segui il cablaggio a ritroso fino alle piste che portano al relè dedicato .
Nik-76 Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Inserita: 12 gennaio Buonasera,vi aggiorno con la scheda del forno, ho controllati tutti quattro relè, di quale uno era difettoso ,grazie,grazie(michpao,stefano) un problema risolto
michpao Inserita: 13 gennaio Segnala Inserita: 13 gennaio (modificato) 👍 Grazie della conferma. Modificato: 13 gennaio da michpao
Messaggi consigliati