Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Electrolux digitale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera e BUON ANNO a tutti ,scusate ho un forno electrolux  mod FQV303XEV, il problema è che quando faccio la cottura ventilata ,la ventola parte ma la temperatura non sale ,se faccio il grill sotto sopra allora riscalda senza problema ,tengo a dirvi che ho controllato tutti tre resistenze che non sono interrotte ,sensore temp funziona ,sul display nessun errore ,possibile che e saltata la scheda elettronica ? ho fatto tutte le verifiche ma senza risultato ,vi ringrazio per l'aiuto 

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma hai controllato se ha la resistenza circolare intorno alla ventola e che questa venga alimenta insieme alla ventola ?

Inserita:
11 ore fa, Nik-76 ha scritto:

ho controllato tutti tre resistenze che non sono interrotte

Controlla la scheda elettronica, dissalda i relè e provali …..

Inserita:
12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma hai controllato se ha la resistenza circolare intorno alla ventola e che questa venga alimenta insieme alla ventola ?

si controllata ,la ventola parte quando accendi il forno (cottura ventilata) la ventola gira , la resistenza non e interrotta ,grazie 

Stefano Dalmo
Inserita:

Allora controlla il relè che la alimenta . Segui il cablaggio a ritroso fino alle piste che portano al relè  dedicato .

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera,vi aggiorno con la scheda del forno, ho controllati tutti quattro relè, di quale uno era difettoso ,grazie,grazie(michpao,stefano) un problema risolto

Inserita: (modificato)

👍 Grazie della conferma.

Modificato: da michpao