Barto1904 Inserito: 3 gennaio Segnala Inserito: 3 gennaio Salve a tutti, ho una domanda riguardo la dimensione del montante. Allora ho il contatore enel dietro la porta di ingresso e vorrei mettere il quadro elettrico al di sotto del contatore . La distanza tra il contatore e il quadro e su per giu 1 metro. Per ora la linea e da 3kw monofase pero ho intenzione di installare un fotovoltaico da 6 kw e quindi ho pensato di fare il quadro direttamente per 6 kw. Se uso una sezione da 6mmq per il montante per 1 metro e collego con magneto termico 40A da 6000a dopo posso usare magnetotermici differenziale con potere di circuito da 4500a? o la distanza non me lo permette? perche ho letto che con una distanza di 1 metro posso mettere una sezione da 2,5mmq per fare questo discorso ma questa sezione e troppo piccola per supportare 6kw. se uso quello da 6mmq come montante devo per forza avere una distanza superiore di 2,5 metri per abbassare il potere di cortocircuito da 6ka a 4,5ka? so che per farlo potrei spostarlo il quadro elettrico pero sono intenzionato di lasciarlo li. Altri pareri? grazie ancora per l aiuto.
Maurizio Colombi Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio Credo sia meglio continuare sull'altra discussione, stiamo parlando dello stesso stesso quadro, della stessa linea e dello stesso dubbio. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati