PierCru Inserito: 3 gennaio Segnala Inserito: 3 gennaio Buongiorno a tutti Ho un problema col mio cancello ad anta battente: una volta azionato, apre la serratura, si sposta 10 cm, il motore continua a girare ma non si apre, una volta portato manualmente oltre la metà della corsa continua ad aprire. In chiusura funziona regolarmente. Il braccio al banco funziona regolarmente. Ho cambiato i condensatori, ha funzionato due o tre volte mentre provavo, poi il problema si è ripresentato. Ho testato anche i condensatori di spunto che avevo cambiato ma non sembrano guasti. Qualcuno sa che cosa possa dare questo problema? Grazie anticipatamente a chi risponderà
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio Magari trafila tra gli anelli di tenuta , in quel punto , hai provato a registrare la forza con le viti apposite? Mica ha perso olio ?
PierCru Inserita: 18 gennaio Autore Segnala Inserita: 18 gennaio Allora, vi aggiorno, il cancello ora funzionicchia, nel senso di sera funziona, apre e chiude regolarmente, al mattino e a mezzogiorno no.... è un mistero.... potrebbero essere le fotocellule per qualche strano motivo? Stefano Dalmo, sì le ho regolate
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio Segnala Inserita: 18 gennaio Ma mi sono spiegato che va revisionato se non ce la fa a spingere?
PierCru Inserita: 24 gennaio Autore Segnala Inserita: 24 gennaio Il 18/01/2025 alle 13:54 , Stefano Dalmo ha scritto: Ma mi sono spiegato che va revisionato se non ce la fa a spingere? La Fadini non lo revisiona perché ha più di dieci anni. Ma quello di cui non mi capacito è il perché di giorno fa le bizze e di sera no....se non spingesse abbastanza non dovrebbe aprire mai
Stefano Dalmo Inserita: 24 gennaio Segnala Inserita: 24 gennaio Il pistone a banco lo puoi provare per vedere se funziona elettricamente , ma non hai i mezzi per vedere che forza di spinta ha , con apposito manometro e . d’altra parte , quando non funziona , dici che il motore continua a girare , quindi magari si apre il by pass interno . Che ne posso sapere . il motore va provato sotto sforzo altrimenti non ne esci .
Messaggi consigliati