Alessandro2000 Inserito: 3 gennaio Segnala Inserito: 3 gennaio Buongiorno, sono nuovo del forum. Ieri ho provato a collegare il cancello al videocitofono, ma dopo aver effettuato il collegamento il cancello ha smesso di funzionare. Si è aperto, ma non si è più chiuso, e il fusibile VDR2 si è bruciato. Dopo averlo sostituito, il cancello continua a non funzionare. Qualcuno potrebbe aiutarmi? In allegato troverete le foto della centralina. Vi ringrazio in anticipo.
ROBY 73 Inserita: 4 gennaio Segnala Inserita: 4 gennaio Ciao Alessandro2000, 10 ore fa, Alessandro2000 ha scritto: Ieri ho provato a collegare il cancello al videocitofono, ma dopo aver effettuato il collegamento il cancello ha smesso di funzionare........ Ma esattamente di che videocitofono stiamo parlando e come l'hai collegato alla scheda, su quali morsetti? https://ismartgate.com/manuals/Beninca_DA93AM_manual.pdf Comunque, dalla foto vedo che ci sono i led FTCC (fotocellule) FCA1 (finecorsa apre motore M1); FCA2 (finecorsa apre motore M2) che sono spenti; quindi, significa che le fotocellule non si vedono e/o sono guaste, ed il cancello è con entrambi i motori a finecorsa di apertura, ti risulta? Controlla anche tutti i fusibili con il tester se ce l'hai e lo sai usare.
Alessandro2000 Inserita: 4 gennaio Autore Segnala Inserita: 4 gennaio Buongiorno, ti ringrazio per la risposta il videocitofono è un urmet a 2 cavi, l’ho collegato dal collegamento a contatto pulito (no) ai morsetti 29 30 della centralina beninca. ho controllato i fusibili e ora sono tutti funzionanti ora verifico le fotocellule bypassandole
ROBY 73 Inserita: 4 gennaio Segnala Inserita: 4 gennaio 6 ore fa, Alessandro2000 ha scritto: .......il videocitofono è un urmet a 2 cavi, l’ho collegato dal collegamento a contatto pulito (no)........ Ma per "videocitofono" intendi il posto esterno / targa con la telecamera da dove premi il pulsante del campanello, oppure il videocitofono / monitor interno che hai in casa? 6 ore fa, Alessandro2000 ha scritto: ai morsetti 29 30 della centralina beninca. Non puoi collegarlo sui morsetti 29-30, quelli corrispondono ai comandi di: - sola apertura (29) APRE Ingresso pulsante APRE e di - sola chiusura (30) CHIUDE Ingresso pulsante CHIUDE. I due fili vanno collegati tra il 19 o 20 = +V Comune a tutti gli ingressi di comando ed il morsetto 28 = P.P. Ingresso pulsante PASSO / PASSO e quindi il pulsante del videocitofono funzionerà con la stessa logica del radiocomando. E per cortesia, sistema meglio quell'obbrobrio di collegamento nei morsetti 19 e 20 dove c'è tutto il rame che sporge. Prendi un morsetto volante tipo forbox o mammut, unisci tutti i fili collegati attualmente nei due morsetti stessi e dal mammut porta un solo spezzone di filo nel morsetto 19. 6 ore fa, Alessandro2000 ha scritto: ho controllato i fusibili e ora sono tutti funzionanti ora verifico le fotocellule bypassandole Ok, ma i finecorsa ci sono o non ci sono?
Alessandro2000 Inserita: 5 gennaio Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ma per "videocitofono" intendi il posto esterno / targa con la telecamera da dove premi il pulsante del campanello, oppure il videocitofono / monitor interno che hai in casa? Non puoi collegarlo sui morsetti 29-30, quelli corrispondono ai comandi di: - sola apertura (29) APRE Ingresso pulsante APRE e di - sola chiusura (30) CHIUDE Ingresso pulsante CHIUDE. I due fili vanno collegati tra il 19 o 20 = +V Comune a tutti gli ingressi di comando ed il morsetto 28 = P.P. Ingresso pulsante PASSO / PASSO e quindi il pulsante del videocitofono funzionerà con la stessa logica del radiocomando. E per cortesia, sistema meglio quell'obbrobrio di collegamento nei morsetti 19 e 20 dove c'è tutto il rame che sporge. Prendi un morsetto volante tipo forbox o mammut, unisci tutti i fili collegati attualmente nei due morsetti stessi e dal mammut porta un solo spezzone di filo nel morsetto 19. Ok, ma i finecorsa ci sono o non ci sono? Roby ti ringrazio per la risposta riguardo all’ obrobrio è stato fatto da un elettricista😂 adesso mi attivo per mettere in atto i tuoi suggerimenti.
ROBY 73 Inserita: 5 gennaio Segnala Inserita: 5 gennaio 1 ora fa, Alessandro2000 ha scritto: adesso mi attivo per mettere in atto i tuoi suggerimenti. Bene, comunque per sicurezza e per capirci meglio, rispondi anche alle domande che ti ho fatto sulla parola "videocitofono" e per i finecorsa, grazie 1 ora fa, Alessandro2000 ha scritto: riguardo all’ obrobrio è stato fatto da un elettricista😂 Ah bene, mi fa piacere (per modo di dire) 🤔😧
Alessandro2000 Inserita: 5 gennaio Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Bene, comunque per sicurezza e per capirci meglio, rispondi anche alle domande che ti ho fatto sulla parola "videocitofono" e per i finecorsa, grazie Ah bene, mi fa piacere (per modo di dire) 🤔😧
Alessandro2000 Inserita: 5 gennaio Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Bene, comunque per sicurezza e per capirci meglio, rispondi anche alle domande che ti ho fatto sulla parola "videocitofono" e per i finecorsa, grazie Ah bene, mi fa piacere (per modo di dire) 🤔😧
Alessandro2000 Inserita: 5 gennaio Autore Segnala Inserita: 5 gennaio Ciao Roby, ho risolto tutti i problemi il videocitofono l’ho collegato come mi hai detto tu un cavo sul 19 e uno sul 28 e funziona. per quanto riguarda il problema della chiusura ho ricablato tutta la scheda ed ho notato che si era staccato un cavo dal morsetto 21. Grazie mille alla prossima✌🏻
kheccos Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio Il 05/01/2025 alle 17:32 , Alessandro2000 ha scritto: Ciao Roby, ho risolto tutti i problemi il videocitofono l’ho collegato come mi hai detto tu un cavo sul 19 e uno sul 28 e funziona. per quanto riguarda il problema della chiusura ho ricablato tutta la scheda ed ho notato che si era staccato un cavo dal morsetto 21. Grazie mille alla prossima✌🏻 Il 03/01/2025 alle 14:28 , Alessandro2000 ha scritto: Buongiorno, sono nuovo del forum. Ieri ho provato a collegare il cancello al videocitofono, ma dopo aver effettuato il collegamento il cancello ha smesso di funzionare. Si è aperto, ma non si è più chiuso, e il fusibile VDR2 si è bruciato. Dopo averlo sostituito, il cancello continua a non funzionare. Qualcuno potrebbe aiutarmi? In allegato troverete le foto della centralina. Vi ringrazio in anticipo. Buonasera Alessandro, ho anche io una DA.93AM che purtroppo una lumaca mi ha disintegrato molte piste sul retro, saresti cosi gentile da pubblicare una foto del retro della scheda.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora