Achille50 Inserito: 3 gennaio Segnala Inserito: 3 gennaio Ho problemi con la mia asciugatrice, non si accende e non da segni di vita.
Pampero80 Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio (modificato) Riesci ad accedere alla scheda? Io ho risolto, se fosse il mio stesso problema potrei darti qualche consiglio leggi qua: Modificato: 3 gennaio da Pampero80
Lockeid Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio (modificato) Buona sera. Meglio scrivere il modello della macchina e quanti anni ha. Al tuo posto mi accerterei che l'alimentazione sia presente nella macchina. In un secondo momento andrebbe indagata la scheda di pannello e la scheda di potenza. Modificato: 3 gennaio da Lockeid
Achille50 Inserita: 4 gennaio Autore Segnala Inserita: 4 gennaio L'asciugatrice è una Hotpoint Ariston NT M10 81 UE del 2018, ho controllato tutti i contatti per la continuità col tester, ho smontato la scheda elettronica per controllare se ci fossero delle sfiammare, ho rimontato il tutto ma senza risolvere il problema. L'unica cosa anomala che la scheda piccola dove c è la pompa era bagnata. Ho asciugato la scheda e la sua sede. L'asciugatrice non si accende e nemmeno il display.
Stefano Dalmo Inserita: 4 gennaio Segnala Inserita: 4 gennaio Posta una foto della scheda di potenza sotto sopra ,ben a fuoco. E pure di quella bagnata.
Achille50 Inserita: 7 gennaio Autore Segnala Inserita: 7 gennaio Stefano ho riscontrato solamente una leggera ossidazione sulla schedina del livello. Ti allego foto come richiesto. Buona giornata
Stefano Dalmo Inserita: 7 gennaio Segnala Inserita: 7 gennaio Io vedo la schedina piccola molto compromessa. E questo mi fa pensare che abbia provocato danni sulla scheda di potenza . Bisogna fare un controllo sotto tensione dello stadio di alimentazione .
Achille50 Inserita: 8 gennaio Autore Segnala Inserita: 8 gennaio Stefano, non saprei come fare, non sono un grande esperto. Mi diletto con quel poco della mia esperienza. Non vorrei fare cazzate. In caso chiederò se qualche collega elettricista come fare. Cosa ne pensi se intanto dovessi cambiare la schedina compromessa? Stefano ho riscontrato solamente una leggera ossidazione sulla schedina del livello. Ti allego foto come richiesto. Buona giornata
michpao Inserita: 8 gennaio Segnala Inserita: 8 gennaio Il 08/01/2025 alle 12:10 , Achille50 ha scritto: Non vorrei fare cazzate. In caso chiederò se qualche collega elettricista come fare. Cosa ne pensi se intanto dovessi cambiare la schedina compromessa? Expand Se vuoi cambiare la scheda piccola (che è un sensore di livello) la devi inserire e alimentare a vaschetta vuota, altrimenti non si setta correttamente.
Achille50 Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio Ho provato a togliere l'ossidazione della schedina del sensore di livello senza risolvere il problema, premetto che non l'ho messa nuova,poi, per prova, ho tolto la schedina e in questa situazione ho acceso l'asciugatrice ed ha incominciato a funzionare. Secondo voi cambiando il sensore risolvo il problema? Non mi sembra giusto usarla in questa situazione. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti
Achille50 Inserita: 18 febbraio Autore Segnala Inserita: 18 febbraio Buongiorno a tutti, ho sostituito il sensore del livello ed ora funziona tutto regolarmente. Grazie per le risposte
Messaggi consigliati