almos1960 Inserito: venerdì alle 17:01 Segnala Share Inserito: venerdì alle 17:01 Salve. A casa ho la bifase 220 V. Mi occorrono 220V monofase con terra per una modesta potenza. Dispongo di un trasformatore di isolamento 300V.A primario 0-230V con due cavi in uscita dall'avvolgimento primario fissati su morsetti e cavo giallo-verde sempre in uscita dall'avvolgimento primario, fissato sulla carcassa metallica e secondario 0-230V con due cavi fissati su altri due morsetti. Con questo trasformatore posso ottenere quello che mi serve? Presumo, ma non ne sono certo, che le due fasi prelevate dalla presa a muro vadano collegate ai morsetti del primario e anche la terra della presa al cavo giallo verde ma non so cosa troverò all'uscita sul secondario. Ancora un'altra domanda: cosa succede se collego le due fasi al secondario? Grazie per l'aiuto e i consigli che mi vorrete dare e comunque a tutti buon 2025 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: venerdì alle 18:06 Segnala Share Inserita: venerdì alle 18:06 Purtroppo hai inserito il tuo quesito in una sezione sbagliata. Per favore riproponi il messaggio nella sezione adatta, riceverai sicuramente molte risposte. Grazie. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati