Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuova lavatrice 5 persone

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

cerco consigli riguardo ad una nuova lavatrice:

- dimensioni standard

- carica frontale.

- budget max 600€, se si spende meno è meglio.

- centrifuga >=1400rpm, in modo da ottimizzare l’uso della asciugatrice già che abbiamo.

- dimensione del cestello ??? penso che dipenda dalle durate dei cicli “veri”. Ad ogni modo forse è preferibile avere un cestello >60L, mi rimetto ai vostri consigli.

Starà in lavanderia, quindi non ho requisiti su rumore/estetica/altri.

Al momento siamo con una beko primo prezzo da 7kg, del 2014, che funziona ma devo metterla nella seconda casa.

In famiglia siamo da poco in 5 + 1 cane che però non perde pelo (barbone).

I due bambini più grandi giocano a rugby, quindi in inverno c’è del fango sui panni da lavare.

Ho letto un po’ il forum e mi sembra di avere capito che le lavatrici LG e la bosch serie 4 siano consigliate, giusto? Ma quale modello specifico?

Avreste altri consigli?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno dedicarmi il loro tempo.

Andrea

Inserita:

Difficilmente in passato abbiamo parlato di Candy, ma personalmente non la escludo, specie oggi che sono comunque migliorate, grazie alle finanze di Haier.

Inserita:
10 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Difficilmente in passato abbiamo parlato di Candy, ma personalmente non la escludo, specie oggi che sono comunque migliorate, grazie alle finanze di Haier.

Amici che hanno preso un modello della nuova serie, ne sono soddisfatti.

Inserita:
13 ore fa, paosms ha scritto:

Avreste altri consigli?

Mi pare che tu abbia già letto i post di questo forum e che tu abbia già le idee abbastanza chiare, hai indicato le necessità in dettaglio e identificato i due brand che, nel budget indicato, possono soddisfare.

Un modello preciso da consigliare non c'è. Prova a cercare nelle catene/negozi della tua zona qualche modello in offerto e poi lo valutiamo insieme chiedendo qui.

Inserita:
3 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Amici che hanno preso un modello della nuova serie, ne sono soddisfatti.

Parli della Rapidò, oppure di quelle di derivazione Haier?

Inserita:
7 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Mi pare che tu abbia già letto i post di questo forum e che tu abbia già le idee abbastanza chiare, hai indicato le necessità in dettaglio e identificato i due brand che, nel budget indicato, possono soddisfare.

Un modello preciso da consigliare non c'è. Prova a cercare nelle catene/negozi della tua zona qualche modello in offerto e poi lo valutiamo insieme chiedendo qui.

Mi sembra un ottimo modo di procedere!

al momento ho visto volantini euronics e mediaworld, con queste offerte

LG F4R3011NSWB 499€

LG F4R3P11NSWB 549€

BOSCH WAN24209II 499€

Le LG sono date per 11kg ma non c’è indicazione del volume del cestello nel sito del cada, mentre la bosch per 9kg dichiara 65L, quindi direi bello grande (infatti è profonda 63.3)

La bosch ha 1200rpm mentre le LG 1400, però ha il programma lana e la possibilità di aggiungere un capo al bucato una volta partita (mi rimane sempre un calzino fuori che vedo dopo che è partito il programma :)).

Mi sembra una cosa curiosa che LG non abbia il programma lana.

Se avete altri suggerimenti, anche Candy, o altro, continuo a guardare.

grazie,

Andrea

Inserita:

ciao, tutte le lavatrici da almeno 50 anni hanno il programma lana, controlla bene, magari è insieme al lavaggio a mano

Inserita:
4 ore fa, borgo77 ha scritto:

ciao, tutte le lavatrici da almeno 50 anni hanno il programma lana, controlla bene, magari è insieme al lavaggio a mano

Esatto, infatti di solito lana = lavaggio a mano. Ma qui non c’è, boh!

Magari poi si potrà limitare la centrifuga nel programma “delicati” ma in un programma dedicato per la lana o il lavaggio a mano non c’è. Molto “curioso”…

IMG_9453.png

IMG_9452.png

Inserita:

Con le LG, secondo i modelli, il programma lana va scaricato con la App