Domenico Maschio Inserito: 4 gennaio Segnala Inserito: 4 gennaio Tv Sinudyne Led modello SYU32 K300 , ha lentamente abbassato in vari mesi la illuminazione Led . Ora funziona regolarmente ma con schermo molto scuro anche se con la regolazione luminosità al massimo , pensavo fossero led guasti , l'ho spannellato ,ma i led sono tutti funzionanti . Porta tre strisce da 10 led . Dove vado a mettere le mani ? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio Segnala Inserita: 4 gennaio sull'alimentatore dei led (dovrebbe essere un circuito incorporato nella scheda PS)
Domenico Maschio Inserita: 4 gennaio Autore Segnala Inserita: 4 gennaio Grazie Riccardo , Sul condensatore cerchiato in rosso vicino la spina delle strisce ci sono 25 Volt . Non penso ci debbano essere di più , il condensatore è di 100 V. L'altro condensatore cerchiato sembra un po rigonfio , non so se appartiene al circuito della alimentazione strisce
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio Segnala Inserita: 4 gennaio sì,cambiali entrambi,non sembrano messi bene
Domenico Maschio Inserita: 13 gennaio Autore Segnala Inserita: 13 gennaio (modificato) Ho sostituito i due condensatori da 470 uF 35 V . vicini che erano rigonfi e risultati aperti . Sostituito anche quello più grosso vicino l'uscita retroill. 100 uF 100 V. anche se era buono . Adesso lo schermo si illumina normalmente ,ma mentre ho rimontato i connettori sulla piastra riparata mi si è sbriciolato il connettore dello schermo e sono usciti tutti i pin fuori . Li ho rimontati come secondo me andavano ,ma non si vedono bene le immagini . non so se conviene cercare un cavo usato da sostituire o se è possibile trovare uno schema o chiedere a qualcuno che abbia la stessa scheda di verificare i colori dei fili collegati . Modificato: 13 gennaio da Domenico Maschio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio Segnala Inserita: 13 gennaio fai la foto del connettore LVDS lato monitor,ne ho qualche centinaio non sbagliare quelli rossi dell'alimentazione del pannello,altrimenti puoi fare la frittata
Domenico Maschio Inserita: 13 gennaio Autore Segnala Inserita: 13 gennaio (modificato) I rossi si mantengono ancora sul connettore e poi si vedono dalla vecchia foto ,quindi sono sicuri , i dubbi sono i bianco blu . In ogni caso grazie Riccardo Modificato: 13 gennaio da Domenico Maschio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio Segnala Inserita: 14 gennaio dopo vado in laboratorio a controllare
Messaggi consigliati