Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne Led SY U 32K300 illuminazione Led bassa

Messaggi consigliati

Domenico Maschio
Inserito:

Tv Sinudyne Led modello SYU32 K300 , ha lentamente abbassato in vari mesi la illuminazione Led . Ora funziona regolarmente ma con schermo molto scuro anche se con la regolazione luminosità al massimo , pensavo fossero led guasti , l'ho spannellato ,ma i led sono tutti funzionanti . Porta tre strisce da 10 led . Dove vado a mettere le mani ?

grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sull'alimentatore dei led (dovrebbe essere un circuito incorporato nella scheda PS)

Domenico Maschio
Inserita:

Grazie Riccardo ,WhatsAppImage2025-01-04at20_10.25(2).thumb.jpeg.2e975e1721a346c57826925fae1c516f.jpeg

Sul condensatore  cerchiato in rosso vicino la spina delle strisce ci sono 25 Volt . Non penso ci debbano essere di più , il condensatore è di 100 V.  L'altro condensatore cerchiato sembra un po rigonfio , non so se appartiene al circuito della alimentazione strisce 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,cambiali entrambi,non sembrano messi bene

• 2 weeks later...
Domenico Maschio
Inserita: (modificato)

Ho sostituito i due condensatori da 470 uF 35 V . vicini che erano rigonfi e risultati aperti . Sostituito anche quello più grosso vicino l'uscita retroill. 100 uF 100 V. anche se era buono . Adesso lo schermo si illumina normalmente ,ma mentre ho rimontato i connettori sulla piastra riparata mi si è sbriciolato il connettore dello schermo e sono usciti tutti i pin fuori . Li ho rimontati come secondo me andavano ,ma non si vedono bene  le immagini  . WhatsAppImage2025-01-13at17_46.02(1).thumb.jpeg.dbb0a13e00ebcffc5eba489294fc537e.jpegWhatsAppImage2025-01-13at17_46_03.thumb.jpeg.56f53cd87d3bccebf5cda9d1aa896f34.jpeg                                                                                    non so se conviene cercare un cavo usato da sostituire o se è possibile trovare uno schema o chiedere a qualcuno che abbia la stessa scheda di verificare i colori dei fili collegati .

Modificato: da Domenico Maschio
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai la foto del connettore LVDS lato monitor,ne ho qualche centinaio

non sbagliare quelli rossi dell'alimentazione del pannello,altrimenti puoi fare la frittata

Domenico Maschio
Inserita: (modificato)

WhatsAppImage2025-01-13at20_24.54(1).thumb.jpeg.0b05294dce9cc95ff05bf48857c693db.jpeg

I rossi si mantengono ancora sul connettore e poi si vedono dalla vecchia foto ,quindi sono sicuri , i dubbi sono i bianco blu . In ogni caso grazie Riccardo 

Modificato: da Domenico Maschio
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dopo vado in laboratorio a controllare