fabulas Inserito: 4 gennaio Segnala Inserito: 4 gennaio (modificato) Salve a tutti, vorrei montare lampadine a led anzichè queste che vedete in foto, per fare ciò serve sostituire completamente tutto oppure basterebbe fare qualche modifica? sono 4 faretti in totale, presumo ci sia un relè perchè si accendono prima 2 poi le altre 2 e poi tutti e 4. Come vedete dalle foto all'interno c'è una piastra con dei fili e dei componenti attaccati..presumo che questa piastra sia solo una e non invece una per ciascun faretto, è corretto? le ultime 2 foto sono di questa piastra, la penultima è la parte sinistra della piastra mentre l'ultima foto è la parte destra. Premetto che non sono un elettricista, è un lavoro che con il vostro aiuto posso fare da solo? grazie a chi mi risponderà. Modificato: 4 gennaio da fabulas
fabulas Inserita: 4 gennaio Autore Segnala Inserita: 4 gennaio (modificato) ho verificato e c'è una piastra come quella in foto per ogni faretto. ho trovato lampadine G24D 7w a led sapete se vanno bene anche se il mio attacco è GX24D? Modificato: 4 gennaio da fabulas
elettromega Inserita: 4 gennaio Segnala Inserita: 4 gennaio Ciao butta tutto e prendi 4 faretti nuovi. Ti costano poco di più di 2 lampadine per faretto e leva quella porcheria.non esagerare con la potenza.