arturoo1981 Inserito: sabato alle 19:02 Segnala Share Inserito: sabato alle 19:02 Ciao a tutti premesso che a casa mia la caldaia si rompe sempre d'inverno e nei periodi di festa, stamattina ho caricato la pressione nella caldaia una caldaia baxi a condensazione che ha meno di 4 anni. Fin qui tutto bene dopo circa 20 minuti volevo accendere i riscaldamenti mi reco alla caldaia e vedo acqua dalla valvola di sicurezza in pratica il rubinetto di carico non chiudeva. Cosi l'ho chiuso e riaperto piu volte finchè ho potuto verificare che chiude benissimo. il problema si presenta quando accendo i termosifoni poichè la pressione sale! Secondo voi il problema dell'aumento della pressione è dovuto dal rubinetto che a caldaia spenta tiene benissimo??? Se cosi fosse accendendo solo i termosifoni con la chiave ingresso acqua chiusa la pressione dovrebbe essere stabile??? Spero non si sia rotto niente di grave in passato le caldaie duravano molto di piu! Grazie a tutti per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: sabato alle 19:57 Segnala Share Inserita: sabato alle 19:57 vaso di espansione scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 21:37 Segnala Share Inserita: sabato alle 21:37 Come già detto ricarica il vaso di espansione , scarica prima la pressione in caldaia e poi ricarica il vaso a 1,2 bar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arturoo1981 Inserita: sabato alle 21:59 Autore Segnala Share Inserita: sabato alle 21:59 Ho il compressore con un ottimo manometro ma magari lo sapessi fare! quindi se il rubinetto chiude quando la caldaia è ferma chiude anche quando è in funzione? comunque vi do un aggiornamento l'ultima volta che ho scaricato l'acqua per la fretta ho aperto tutta la chiavetta e siccome mi bagnavo per richiuderla ho svuotato quasi tutto l'impianto, poi ho acceso i termosifoni e da piu di due ore la caldaia va alla grande la lancetta non si sposta nemmeno di un mm! Secondo voi esperti centra qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati