stewecar Inserito: 4 gennaio Segnala Inserito: 4 gennaio Ciao, ho questo televisorino da 19 pollici che mi servirebbe rianimare. Totalmente morto, smontato arrivano 350V sul condensatore del primario..parte secondaria completamente morta con output alla scheda madre di qualche millivolt. Condensatori osceni non ce ne sono (all'apparenza) e le misure sono più o meno del valore stampato.. Non sono riuscito a recuperare uno schema.. Grazie mille per ogni tipo di aiuto. stefano
stewecar Inserita: 4 gennaio Autore Segnala Inserita: 4 gennaio Bn4400231b5k Poi presgue.. Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 gennaio Segnala Inserita: 5 gennaio (modificato) Se non vuoi impazzire,qui lo trovi. Se vuoi impazzire verifica se il mosfet IC sul primario è alimentato. Se sì prova a cambiarlo insieme al suo driver Modificato: 5 gennaio da Riccardo Ottaviucci
salvo355 Inserita: 5 gennaio Segnala Inserita: 5 gennaio ciao su quelli alimentatori salta sempre l'str montato sul dissipatore cambialo e funzionera e difetto comune.
mistertv Inserita: 5 gennaio Segnala Inserita: 5 gennaio Non mi risulta che ci sia un STR su questo alimentatore, semmai un Q0465R.
stewecar Inserita: 16 gennaio Autore Segnala Inserita: 16 gennaio grazie mille a tutti..ho ricontrollato il componente incriminato e sembrava fungere..ma ritestare il componente più volte ci ha portato a ricontrollare tutto. grazie a mio figlio siamo riusciti a venierne a capo..due maledetti diodi da 100V/3A andati in corto, i due piu bassi nella foto, parte di bassa tensione. Grazie ancora e buona serata.
Messaggi consigliati