Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung LE19B450C42W morto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho questo televisorino da 19 pollici che mi servirebbe rianimare.

Totalmente morto, smontato arrivano 350V sul condensatore del primario..parte secondaria completamente morta con output alla scheda madre di qualche millivolt.

Condensatori osceni non ce ne sono (all'apparenza) e le misure sono più o meno del valore stampato..

Non sono riuscito a recuperare uno schema..

Grazie mille per ogni tipo di aiuto.

stefano

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

codice alimentatore BN44-XXXXX?

Inserita:

Bn4400231b5k

Poi presgue..

Grazie mille 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che sia 231 e non 261 ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Se non vuoi impazzire,qui lo trovi. Se vuoi impazzire verifica se il mosfet IC sul primario è alimentato. Se sì prova a cambiarlo insieme al suo driver

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao su quelli alimentatori salta sempre l'str montato sul dissipatore cambialo e funzionera e difetto comune.

Inserita:

Non mi risulta che ci sia un STR su questo alimentatore, semmai un Q0465R.

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie mille a tutti..ho ricontrollato il componente incriminato e sembrava fungere..ma ritestare il componente più volte ci ha portato a ricontrollare tutto.

grazie a mio figlio siamo riusciti a venierne a capo..due maledetti diodi da 100V/3A andati in corto, i due piu bassi nella foto, parte di bassa tensione.

Grazie ancora e buona serata.