Vai al contenuto
PLC Forum

Cattivo odore lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei porre una questione che mi sta facendo impazzire:

Nei cicli con capi scuri/colorati fatti di fibre sintetiche a 30 o 40 gradi a seconda delle etichette e con detersivo liquido noto che i capi appena tolti dalla lavatrice hanno un sentore di acqua appantanata, asciugandoli poi in asciugatrice l'odore va via.

Lo stesso problema non succede nei cicli di capi di cotone bianchi/chiari a 60 o 90° con detersivo in polvere.

So benissimo che la temperatura fa tanto e anche il detersivo ma purtroppo non posso fare altrimenti con alcuni capi.

C'è da dire che questo problema fino a qualche settimana fa non si era mai presentato

Ovviamente faccio regolarmente cicli a vuoto di pulizia e comunque alterno sempre cicli di scuri con bianchi per tenere il più pulita possibile la lavatrice.

Mi viene il dubbio che più che un problema di temperature e/o detersivo sia un problema o di fibre dei tessuti oppure del fatto che a basse temperature la lavatrice carica pochissima acqua.

Pareri?

Inserita:

Per questo tipo di carico, usa pure detersivo in polvere PER COLORATI a cui aggiunti del additivo al percabonato con TAED, dimentica i liquidi, Spariranno puzza, micosi, allergie, ecc.

Inserita:

Ho notato che versando all'interno della lavatrice 2-3 litri di acqua in più di quella che carica, i capi escono poi belli profumati ed inoltre si vede mentre gira dall'oblò che sono belli bagnati e si sciacquano bene con il detersivo. Se lascio fare alla lavatrice sembra quasi che lavi a secco...

Inserita:

secondo me usi programmi rapidi, studiati per un carico ridotto e biancheria solo da spolverare

così sicuramente non lavi nulla

Inserita:
4 ore fa, D3k4p ha scritto:

Se lascio fare alla lavatrice sembra quasi che lavi a secco...

Che lavatrice hai? Che programma questo?

Inserita:

È una candy gc 1071 d2 e no, non uso programmi rapidi e questo problema di cattivo odore solo ed esclusivamente con capi scuri me lo fa anche con il programma cotone che in teoria dovrebbe essere quello più "performante" o sbaglio?

Inserita:

Prova ad usare i prodotti che ti ho indicato per un certo periodo

• 2 weeks later...
Diomede Corso
Inserita:
Il 04/01/2025 alle 22:22 , Ganimede77 ha scritto:

Per questo tipo di carico, usa pure detersivo in polvere PER COLORATI a cui aggiunti del additivo al percabonato con TAED, dimentica i liquidi, Spariranno puzza, micosi, allergie, ecc.

d'accordo