Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Logo ad interruttori Wi-fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

c'è maniera di collegare un Logo a degli interruttori Wifi a distanza?

Non avendo maniera di arrivare col cavo volevo capire se cera maniera di poterlo fare wifi.

C'è qualche basetta che possa fare cio?

Se si mi dareste qualche link?

Mi scuso qualora avessi fatto una domanda "stupida".

Grazie a tutti.

Inserita:

Cosa intendi interruttore a distanza.

Puoi mettere due logo e collegarli in WiFi 

• 4 weeks later...
Inserita:
Il 05/01/2025 alle 11:59 , max.bocca ha scritto:

Cosa intendi interruttore a distanza.

Puoi mettere due logo e collegarli in WiFi 

Ciao Max e scusami se rispondo solo ora ma col lavoro non ho tregua per il mio svago....

Volevo capire/sapere se ci fosse maniera di collegare un logo ad un interruttore Wifi visto non ho possilita di arrivare con un cavo...

Mi spiego meglio:

Ho una casetta a fianco a casa, a suo tempo ero arrivato con cavo corrente.

Adesso vorrei gestire lilliminumazione notturna con un logo.

Vorrei mettere un interruttore wifi nella casetta comandato da un Logo che mi faccia accensione spegnimento.

Cosi avrei il logo in casa che comanda un interruttore wifi in casetta e questo interruttore accende spegne.

Il logo ora gestisce anche la pompa irrigazione giardino....

Inserita:

Sempre poco chiaro..

Quindi avresti un interruttore che trasmette wireless e metti una ricevente che comanda un ingresso digitale del logo?

Questo è fattibile esempio con gli Shelley, i comandi remoti telemecanique Harmony ecc 

Inserita:

Potresti fare molto semplicemente con due logo in rete creata con due power line sulla linea elettrica che alimenta la casetta, con le uscite del logo in casetta puoi comandare quello di cui hai bisogno (anche da remoto se attivi il cloud).

I power line non devono avere interruttori magnetotermici in serie, per la protezione usa i fusibili che non hanno induttanze che altrimenti bloccherebbero  la frequenza vettrice. 

Inserita:

Qui di vuoi mettere due logo?

Basta che assegni due ip alle macchine, il Power on linea mette in comunicazione come se fossero due logo collegati tra loro.

Con il comando ping puoi verificare se i due si parlano.

Per realizzazione ti invito a guardare la guida Siemens che va verder come si realizza una rete con due logo 

https://support.industry.siemens.com/cs/mdm/109741041?c=120912771083&dl=no&lc=it-IT

E seguenti 

Inserita:

Grazie a tutti dei consigli, in ferie provero i vostri suggerimenti.

Grazie grazie!!

Inserita:

Puoi acquistare uno shelly Button e uno shelly1.

Il contatto pulito dello shelly lo colleghi al logo e abbini lo shelly Button allo shelly. Poi decidi se configurare lo shelly 1 come bistabile o monostabile.

Con 30/40 euro di spesa risolvi tutto