Vai al contenuto
PLC Forum

Detersivo polvere lana dove trovarlo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, leggendo diverse pagine del forum mi è venuta voglia di testare il famoso Perlana in polvere.

Mi dite dove lo comprate voi?

Io abito zona Monza e nelle classiche catene di supermercati e casalinghi è introvabile. Esiste un luogo fisico dove è possibile acquistarlo?

Oppure online è l'unica via percorribile?

grazie e buon anno!

Inserita:

Ciao

è da qualche anno che nei negozi fisici non viene più distribuito, ora sta scarseggiando anche online

lo trovi anche con il nome MIR o PERWOLL, soprattutto sulle piattaforme tedesche

A dire il vero all'esselunga trovi l'EVERDROP per lana, ma leggendo la composizione contiene enzimi, quindi mi lascia perplesso

Inserita:

...ci sono vari tipi di enzimi, alcuni attaccherebbero le fibre della lana ( mi sembra la cellulasi ) altri invece solo le macchie. Magari quelli di Everedrop sono selezionati apposta...

Inserita:

Io ho usato varie volte la polvere della Everdrop per lana e seta. In effetti nella composizione vengono riportati gli enzimi, però mi ha sempre dato ottimi risultati quando ho lavato capi in lana.

Secondo me può venire usato senza alcun problema, altrimenti non lo venderebbero...

Inserita:

mi fa piacere sentire il parere di qualcuno che lo ha provato, in effetti anche alcuni prodotti professionali che utilizzo normalmente, hanno inserito gli enzimi nella formula, quindi deduco siano enzimi di nuova generazione

Inserita:
Il 05/01/2025 alle 11:40 , borgo77 ha scritto:

lo trovi anche con il nome MIR o PERWOLL, soprattutto sulle piattaforme tedesche

ho provato a cercare anche con i nomi francese e tedesco ma non c'è modo di trovarlo disponibile...

A questo punto proverò prossimamente a testare l'Everdrop dell'Esselunga.

Inserita:

Anche nel classico Perlana liquido rosa ci sono gli enzimi.

Inserita:
2 ore fa, Kratui ha scritto:

ho provato a cercare anche con i nomi francese e tedesco ma non c'è modo di trovarlo disponibile...

Ufficialmente, Henkel non produce più Pwerwoll in polvere. Quindi anche i vari re-brand come Perlana, Mir, ecc. non sono più in vendita. Puoi trovare ancora qualche rimanenza, ma va solo a foirtuna.

Il 05/01/2025 alle 19:09 , fr4nz83 ha scritto:

Io ho usato varie volte la polvere della Everdrop per lana e seta. In effetti nella composizione vengono riportati gli enzimi, però mi ha sempre dato ottimi risultati quando ho lavato capi in lana.

Per caso, lo hai già provato anche con piume d'oca?

Se vi serve un detergente per lana/delicati senza enzimi (quindi sicuro anche per la piuma d'oca), ma in formato liquido, c'è il Sole Scuri ed il Denk Mit Lana (flacone rosa) che non hanno alcun enzima, sicuri al 101%

Inserita:
Il 06/01/2025 alle 23:26 , Ganimede77 ha scritto:

Per caso, lo hai già provato anche con piume d'oca?

Se vi serve un detergente per lana/delicati senza enzimi (quindi sicuro anche per la piuma d'oca), ma in formato liquido, c'è il Sole Scuri ed il Denk Mit Lana (flacone rosa) che non hanno alcun enzima, sicuri al 101%

No Ganimede, l'ho usato solo con lana e seta. Appena posso butto un'occhio nelle istruzioni per vedere se ne sconsigliano l'uso con piume d'oca.

Inserita:
Il 06/01/2025 alle 22:43 , Honig ha scritto:

Anche nel classico Perlana liquido rosa ci sono gli enzimi.

Già, infatti non è l'ideale per le piume, ma ha una buona azione contro i pelucchi