Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi odore plastica bruciata con forno marca Tecnogas

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho un  problema con il mio forno elettrico marca Tecnogas modello PT667XS type c66, con cucina a gas.
Da alcune settimane quando accendo il forno e aziono il termostato con la manopola che segna i gradi di temperatura avverto un forte odore di plastica bruciata non appena il forno si scalda alla temperatura di 50° C.
Ho pulito il forno ma la situazione non è stata risolta.
Qualche giorno fa , seguendo la medesima procedura è saltata la corrente elettrica.
Ho riattivato il contatore e riacceso il forno che non ha più fatto saltare la corrente ma permane l'odore di plastica bruciata.
Vi chiedo quale possa essere il problema e come riscontrarlo con eventualmente l'utilizzo di un tester (di cui sono al momento sprovvisto).
Vi chiedo come utilizzare il tester e su quale modalità posizionarlo.
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà fornire una risposta ed un aiuto in merito.

Inserita:
1 ora fa, massimomp ha scritto:

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà fornire una risposta ed un aiuto in merito.

Non e' che inavvertitamente hai fatto appiccicare qualcosa alla resistenza superiore che spesso e' a vista?

Inserita:

probabilmente s'è fuso qualche guaina o corpo in plastica, devi togliere la carrozzeria e controllare a vista