Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio modem : problemi con sonoff ch4pro rev2


Messaggi consigliati

mgaproduction
Inserito:

Ciao a tutti

come già si sa, il Sonoff 4ch Pro ha sempre sofferto di problemi di interfrenze radio andando ad attivare a caso (ogni tanto per fortuna e non su tutti i modelli) i relè.

Io ne ho 10 in casa per altrettante tapparelle. A suo tempo 6 anni fa, avevo già risolto facendo il reset della parte radio a 433Mhz con l'apposito pulsantino a bordo.

Ora mi sta capitando un altro problema : ho cambiato modem wifi rimettendo stesso SSID, tutto in casa funziona normalmente (compreso tutti i 4ch pro) ma uno di loro ha iniziato a dare degli impulsi velocissimi su un canale, facendo salire di mezzo cm la tapparella.

Ho quindi proceduto a resettare la parte radio, ma purtroppo il problema permane. Il bello è che se rimetto il vecchio modem, il problema non si presenta più.

Qualcuno riesce ad aiutarmi per caso?

Grazie

 

 


Microchip1967
Inserita:

prova a cambiare SSID alla parte a 5Ghz.Non vorrei che magari sia qualche impulso spurio generato da quest'ultima parte radio a fare casini

mgaproduction
Inserita: (modificato)

Grazie del suggerimento. Ci proverò senza dubbio per sfizio anche se penso che ormai cambierò il sonoff in questione anche perchè se no dovrei poi andare a cambiare troppi SSID in giro per apparati vari.

Ne ho già uno "in fase di test" e non gli succede nulla del genere. E' davvero molto strano...

Modificato: da mgaproduction

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...