mgaproduction Inserito: 5 gennaio Segnala Inserito: 5 gennaio Ciao a tutti come già si sa, il Sonoff 4ch Pro ha sempre sofferto di problemi di interfrenze radio andando ad attivare a caso (ogni tanto per fortuna e non su tutti i modelli) i relè. Io ne ho 10 in casa per altrettante tapparelle. A suo tempo 6 anni fa, avevo già risolto facendo il reset della parte radio a 433Mhz con l'apposito pulsantino a bordo. Ora mi sta capitando un altro problema : ho cambiato modem wifi rimettendo stesso SSID, tutto in casa funziona normalmente (compreso tutti i 4ch pro) ma uno di loro ha iniziato a dare degli impulsi velocissimi su un canale, facendo salire di mezzo cm la tapparella. Ho quindi proceduto a resettare la parte radio, ma purtroppo il problema permane. Il bello è che se rimetto il vecchio modem, il problema non si presenta più. Qualcuno riesce ad aiutarmi per caso? Grazie
Microchip1967 Inserita: 7 gennaio Segnala Inserita: 7 gennaio prova a cambiare SSID alla parte a 5Ghz.Non vorrei che magari sia qualche impulso spurio generato da quest'ultima parte radio a fare casini
mgaproduction Inserita: 7 gennaio Autore Segnala Inserita: 7 gennaio (modificato) Grazie del suggerimento. Ci proverò senza dubbio per sfizio anche se penso che ormai cambierò il sonoff in questione anche perchè se no dovrei poi andare a cambiare troppi SSID in giro per apparati vari. Ne ho già uno "in fase di test" e non gli succede nulla del genere. E' davvero molto strano... Modificato: 7 gennaio da mgaproduction
Messaggi consigliati