Marco G Inserito: 6 gennaio Segnala Inserito: 6 gennaio Ciao a tutti, da qualche mese, a circa 50 metri da casa mia, hanno installato due BTS 5G. Da allora riscontro continui problemi di segnale, durante il giorno si vede solo in determinate brevi fasce orarie, passando da vedere bene tutti i canali a segnale assente su tutti. Verso notte si vede quasi sempre. Il mio vicino non ha problemi, ma ha un impianto filtrato rifatto da zero l'anno precedente. Il mio impianto è molto semplice: - Antenna direzionale combinata, vecchio modello fracarro di quasi una decina di anni fa. - Semplice amplificatore su palo, avrà anche questo quasi dieci anni. Io sarei intenzionato a sostituire il vecchio amplificatore con uno con filtro LTE su frequenze 4G e 5G. Pensavo a un modello simile, cosa ne pensate? https://fracarro.com/it/product/223704-map4ru-lte700/
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio oppure cambi l'antenna con una che già monta i filtri LTE
ALLUMY Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio 1 ora fa, Marco G ha scritto: Pensavo a un modello simile, cosa ne pensate? https://fracarro.com/it/product/223704-map4ru-lte700/ Attenzione che quello va alimentato a 24V 🧐
snipermosin Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio Lascia tutto come si trova ed installa un filtro 5G da palo. Lo devi montare prima di entrare nell'amplificatore. Se parli di 50 mt è probabile chje te ne serve uno ad alta reiezione altrimenti rischi di risolvere poco. Quell'amplificatore è esagerato, con 42 db ci fai un condominio intero bello grosso. L'antenna con filtro a bordo io la eviterei per 2 motivi: Il primo è che hanno una durata limitata per via della componenstistica SMB dentro al balun, e il secondo è che spesso hanno un filtraggio blando.
Messaggi consigliati