Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Windows 10 & account Microsoft

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti…il mio problema è in merito a un portatile Dell 7390, datomi da un amico che ne utilizza un altro più moderno. 
Ho sostituito l'ssd NVME, con uno più capiente e fatta partire la procedura di installazione di Windows 10 da chiavetta USB, ma quasi alla fine della procedura, mi chiede di inserire la mail a cui è associata la copia di Windows. Purtroppo (e ovviamente come accade in questi casi) non ricorda la mail e quindi resto bloccato senza poter andare avanti nell'istallazione. Cosa posso fare in questo caso? Se acquistassi una nuova copia di Windows 11 e procedessi con l'OS, risolvi il problema o installazione mi comparirebbe sempre la dicitura della mail, visto Windows associa la copia del sistema operativo alla scheda madre sul quale è stato attivato? 
Nel caso questa procedura non andasse a buon fine con l'installazione di Windows 11, c'è modo di eliminare questa partizione virtuale in cui il portatile riconosce di inserire una mail in fase di installazione del sistema operativo?

Modificato: da Ivan Botta

Inserita:

Solitamente chiede la mail dell'account Microsoft, se non la ricordi crei un nuovo account, ma poi ti chiede il seriale di Windows 10.

Se acquisti una copia di Windows 11 ti arriva con il seriale associato, crei un nuovo account Microsoft e installi il sistema operativo.