Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Pompa Domino Lowara

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti,

Chiedo un aiuto in merito:

ho una pompa Lowara come da foto , fino alla settimana scorsa andava discretamente bene , dico discretamente perchè : ogni due giorni dovevo scendere in garage a pigiare il tasto reset in automatico non si riarmava.

Le prime avvisaglie come dico sempre...questa mattina ho cambiato ll condensatore vi allego l'immagine questo è quello vecchio: ho montato uno con uno spunto maggiore 16 .

a detta del proprietario bastava cambiare quello ,ma cosi non è.

Nella giornata di ieri è andato tutto bene, questa mattina la pompa attacca e stacca quando apro il rubinetto in casa ,ossia il flusso cambia fino ad andare in blocco presumo 

vada in protezione. 

Chiedo a voi esperti o se qualcuno puo darmi qualche indicazione ,domani mattina la smonto per verificare che la membrana sia apposto anche se sono piu orientato sulla scheda 

non so ditemi voi o chi ha avuto lo stesso problema. Ringrazio  e saluto buon inizio anno .

IMG20250106201026.jpgIMG20241127135950.jpg

IMG20241127140103.jpgIMG20241127140013.jpg

IMG20241127140000.jpgIMG20241127140059.jpg

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.

Inserita:
Il 06/01/2025 alle 20:22 , Fulvio R. ha scritto:

ossia il flusso cambia fino ad andare in blocco

Va in blocco mente è in funzione? oppure di colpo non parte e la ritrovi in blocco?

Il 06/01/2025 alle 20:22 , Fulvio R. ha scritto:

,domani mattina la smonto per verificare che la membrana sia apposto anche se sono piu orientato sulla scheda 

Se si rompe la membrana esce acqua dall'accoppiatura

Potrebbe essere la scheda ma è difficile trovarla e costa poco meno del press control nuovo....ti conviene cambiare tutto....fai prima e elimini altre possibili cause

Puoi anche cambiare marca, lo stesso viene commercializzato da più marchi

Inserita:
11 ore fa, robertice ha scritto:

Va in blocco mente è in funzione? oppure di colpo non parte e la ritrovi in blocco?

Se si rompe la membrana esce acqua dall'accoppiatura

Potrebbe essere la scheda ma è difficile trovarla e costa poco meno del press control nuovo....ti conviene cambiare tutto....fai prima e elimini altre possibili cause

Puoi anche cambiare marca, lo stesso viene commercializzato da più marchi

grazie mille. ho sostituito il press controll ed ho risolto ,tutto bene devo solo tarare bene la pressione con il presscontrol.