Vai al contenuto
PLC Forum

REX Techna TT8E Si accende ma è bloccata. Aiuto.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ieri durante il lavaggio è andata via la corrente più volte, quando è tornata sembrava aver terminato il lavaggio invece, all'apertura dello sportello, mi sono accorto che lampeggiava velocemente il led del tasto eco/bio 50° (presumo un allarme) e non aveva scaricato l'acqua. Adesso si accende la spia di alimentazione ma non prende nessun comando, ho scaricato l'acqua rimasta ma niente. Qualcuno sa dirmi come resettare l'allarme? Ho un service manual ma non è quello del mio modello il la procedura non funziona.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

riesci a resettare il programma in corso?  Premendo il pulsante o i pulsanti  addetti.

Posta una foto dei comandi 

Tieni premuto il tasto illuminato per cinque secondi e vedi se si spegne. 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie mille Stefano, allego foto dei comandi, non riuscivo a fare niente non accettava nessun comando e comunque, una volta spenta, la spia non lampeggiava più, comunque sono riuscito ad entrare in service mode, almeno credo, anzi, visto che sei esperto, dimmi se è la procedura giusta, nel seguente modo:

1) Tenere premuti i tasti 1 e 5 (ammollo e breve)

2) Contemporaneamente premere il tasto di accensione

3) Lasciare i tasti 1 e 5 dopo che si sono accesi i led dei primi 4 tasti (ammollo-intensivo-normale-eco/bio)

4) Premere i tasti corrispondenti ai led accesi uno per volta e si devono spegnere

5) Spegnere con il tasto accensione

In questo modo la lavastoviglie ha ripreso a funzionare, credo di aver fatto un reset degli allarmi. 

97d48aee-c5c3-4f6e-a64d-a03a05e26bb3.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

Perfetto, meglio così. 

Inserita:

È un mulo e una idropulitrice: tienila stretta.

E ricordati che non si prerisciacqua il carico prima di metterlo a lavare.