ValeCe Inserito: 7 gennaio Segnala Inserito: 7 gennaio Buonasera, Io e mio marito abbiamo acquistato un appartamento in un palazzo di medie dimensioni e abbiamo optato per il frazionamento. Non riusciamo a trovare una soluzione per quanto riguarda la pulsantiera esterna del citofono, che è ovviamente condominiale. In teoria lo slot per aggiungere un pulsante ci sarebbe, ma l'elettricista che si occupa della manutenzione ha fatto un sopralluogo per verificarne la fattibilità e ci ha detto questo: "Siamo riusciti a passare il cavo fino al piano terra. Di li in poi la tubazione risulta ostruita. Anche la tubazione cha va dal portone al cancello risulta ostruita. L'impianto è stato fatto con tubazioni troppo piccole. Si confronti anche con il suo elettricista che si è reso conto anche lui della situazione. Se lui ha qualche idea per arrivare alla pulsantiera esterna in maniera alternativa mi faccia sapere che fissiamo un altro incontro. " Ho pensato a una soluzione wifi, ma il condominio è molto ostile e non accetterebbe mai un pulsante diverso dagli altri e inoltre sarebbe necessario mettere un ripetitore nell'androne perché l'appartamento è oltre le distanze che vedo supportate. Mi chiedevo se fosse per caso possibile fare un sistema ibrido? Utilizzare il modulo della pulsantiera attuale ma collegare in qualche altro modo la linea? Onestamente non so che tipo di professionista contattare per questa cosa, per ora i due elettricisti che se ne sono occupati hanno solo trovato il problema ma non hanno proposto soluzioni. Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di consiglio
ROBY 73 Inserita: 7 gennaio Segnala Inserita: 7 gennaio Ciao ValeCe, 4 ore fa, ValeCe ha scritto: Non riusciamo a trovare una soluzione per quanto riguarda la pulsantiera esterna del citofono, che è ovviamente condominiale. ........ Utilizzare il modulo della pulsantiera attuale ma collegare in qualche altro modo la linea? Onestamente non so che tipo di professionista contattare per questa cosa, per ora i due elettricisti che se ne sono occupati hanno solo trovato il problema ma non hanno proposto soluzioni. Riesci a postare alcune foto della situazione, della targa / pulsantiera esterna (copri i nomi che non ci interessano), dell'alimentatore dell'impianto, in modo che possiamo per lo meno capire di quale tipo di impianto si parla (anche se forse lo immagino).
Messaggi consigliati