Vai al contenuto
PLC Forum

Messa A Terra Su Una Piccola Piattaforma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho una piccola piattaforma con un generatore per alimentare una pompa 380V. Ora ho installato un quadro prese con un differenziale, ma come faccio a collegare la messa a terra, da dove la prendo..? In caso di dispersione, dove scarica?

Inserita:

Scarica attraverso il corpo del malcapitato verso terra.

Puoi optare per due soluzioni:

1) Pagare qualcuno che tenga appoggiato una mano su di esso 24 ore al giorno. Quanto gli si rizzano i capelli è indice di guasto verso terra.

2) Sostituire il malcapitato di cui sopra come segue: un bullone simila la mano, un pezzo di filo giallo verde simula il corpo ed una puntazza verso terra simula i piedi.

Benny Pascucci
Inserita:
ho una piccola piattaforma...
Non sarà mica una piattaforma petrolifera??? :rolleyes:

come faccio a collegare la messa a terra, da dove la prendo..?
Se non ce l'hai te la crei: pozzetto-puntazza-morsetto-PE-barra di terra del quadro-PE pompa.....facile, no? Difficile se la risposta al primo quoting è SI'... :lol:
Inserita:

la piccoa piattaforma non è ancorata a terra, si muove sul lago.. secondo me bisogna usare il principio che si usa sulle navi. Dovrebbe essere la stessa cosa. O scarico in acqua.. dalla carcassa del generatore con un cavo finisco in acqua o prendo il nodo dal centro stella del generatore.. Voi cosa ne pensate? Io non ho proprio idea..