Vai al contenuto
PLC Forum

Dispositivo di sgancio Genius per Faac770n

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

sto avendo un problema con il dispositivo di sgancio del mio cancello automatico FAAC 770N, che utilizza un sistema Genius. La vite che spinge il pistone è uscita completamente insieme alla molla, e ora il dispositivo non funziona più correttamente.

Vorrei sapere come procedere per rimuovere e sostituire il dispositivo di sgancio. Qualcuno che ha esperienza con questo modello potrebbe guidarmi?

Inoltre, se sapete dove trovare un ricambio originale o compatibile, vi sarei grato!

Grazie in anticipo per l’aiuto!

IMG_3697.jpeg

IMG_3702.jpeg

IMG_3695.jpeg

IMG_3694.jpeg

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.

Roberto Garoscio
Inserita:

Riassembla l’esistente se possibile, il ricambio è completo di tutto il blocco di sgancio che però va saldato al posto del vecchio.

Inserita:

Ciao Roberto, grazie per la risposta. Il dispositivo di sgancio ha 5 bulloni a brugola che lo fissano. Quattro si trovano vicino al motore e riesco ad accedervi girando il cancello per inserire la chiave e svitarli. Tuttavia, c’è un quinto bullone sul lato opposto, dove purtroppo non ho abbastanza spazio per inserire la chiave e lavorare comodamente.

Come raggiungere questo bullone o se c’è un metodo alternativo per rimuoverlo senza smontare ulteriori parti del cancello? 

IMG_3738.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:

Smonta l’anta non ci sono altre soluzioni.

Inserita:

Grazie per le risposte. Alla fine sono riuscito ad smontare il dispositivo di sgancio usando una chiave a brugola tagliata a metà in modo da farla entrare tra poco spazio che c’è era fra anta e pavimento. Puoi sono riuscito ad estrarre il pezzo del bullone rotto dentro nel pistoncino di sblocco. Così ho risparmiato 206 euro + iva per il pezzo di ricambio nuovo.

Resta da trovare il bullone M6x55 parzialmente filettato.

Buona fortuna a tutti. 

IMG_3783.jpeg

IMG_3784.jpeg

IMG_3785.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:

Meglio così.