Ovidiu87 Inserito: 7 gennaio Segnala Inserito: 7 gennaio (modificato) Ciao a tutti, sto avendo un problema con il dispositivo di sgancio del mio cancello automatico FAAC 770N, che utilizza un sistema Genius. La vite che spinge il pistone è uscita completamente insieme alla molla, e ora il dispositivo non funziona più correttamente. Vorrei sapere come procedere per rimuovere e sostituire il dispositivo di sgancio. Qualcuno che ha esperienza con questo modello potrebbe guidarmi? Inoltre, se sapete dove trovare un ricambio originale o compatibile, vi sarei grato! Grazie in anticipo per l’aiuto! Modificato: 7 gennaio da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
Roberto Garoscio Inserita: 7 gennaio Segnala Inserita: 7 gennaio Riassembla l’esistente se possibile, il ricambio è completo di tutto il blocco di sgancio che però va saldato al posto del vecchio.
Ovidiu87 Inserita: 8 gennaio Autore Segnala Inserita: 8 gennaio Ciao Roberto, grazie per la risposta. Il dispositivo di sgancio ha 5 bulloni a brugola che lo fissano. Quattro si trovano vicino al motore e riesco ad accedervi girando il cancello per inserire la chiave e svitarli. Tuttavia, c’è un quinto bullone sul lato opposto, dove purtroppo non ho abbastanza spazio per inserire la chiave e lavorare comodamente. Come raggiungere questo bullone o se c’è un metodo alternativo per rimuoverlo senza smontare ulteriori parti del cancello?
Roberto Garoscio Inserita: 8 gennaio Segnala Inserita: 8 gennaio Smonta l’anta non ci sono altre soluzioni.
Ovidiu87 Inserita: 11 gennaio Autore Segnala Inserita: 11 gennaio Grazie per le risposte. Alla fine sono riuscito ad smontare il dispositivo di sgancio usando una chiave a brugola tagliata a metà in modo da farla entrare tra poco spazio che c’è era fra anta e pavimento. Puoi sono riuscito ad estrarre il pezzo del bullone rotto dentro nel pistoncino di sblocco. Così ho risparmiato 206 euro + iva per il pezzo di ricambio nuovo. Resta da trovare il bullone M6x55 parzialmente filettato. Buona fortuna a tutti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora