forzalaquila Inserito: 7 gennaio Segnala Inserito: 7 gennaio Ciao a tutti,mi si e' danneggiato meccanicamente il collettore del rotore del motore della mia REX RJ160AL rendendolo inutilizzabile Volevo riparare la macchina,che andava ancora alla grande, ripristinando il motore ovviamente sostituendo almeno il rotore ma trovo enormi difficoltà a reperire il modello originale che dovrebbe essere il Sole 20584.087. Chiedevo quale è il vostro consiglio a riguardo , ovvero fino a che cifra vale la pena spendere e se potete indicarmi eventualmente un modello di motore equivalente in sostituzione di più facile reperibilità a prezzi ragionevoli Ho escluso a priori l'idea di rifare il collettore in quanto si sono completamente staccati due lamelle e non credo ci sia la possibilità di rifarlo in modo affidabile,considerato comunque che gira a 16000 giri... Grazie a tutti per i vostri consigli e buona serata Cesare
michpao Inserita: 8 gennaio Segnala Inserita: 8 gennaio Il codice del motore è 1325297016 cercalo in rete, magari lo trovi usato. Cerca sull’etichetta del motore il codice (a 9 / 10 cifre) che riporta, ne hanno prodotti diversi che possono andar bene (esempio anche il 1243098041), ma vanno verificati.
forzalaquila Inserita: 8 gennaio Autore Segnala Inserita: 8 gennaio purtroppo il motore originale ha perso la targhetta dal sito rex ufficiale porta il codice 1325297016 , esattamente quello che dici tu e cercando quel codice in rete riporta come modello della sole il 20584.087 Il fatto che nuovo costa un esagerazione per una lavatrice di quasi 20 anni anche ottima per carita'.... Usato non trovo nulla il 1243098041 mi riporta sempre il 20584.087 Posso cercare altro secondo te? Grazie
Messaggi consigliati