Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco idraulico manutentore per caldaia della ditta ELLGI-CTMC che ha cessato attività

Messaggi consigliati

Inserito:

Cerco idraulico manutentore per caldaia della ditta ELLGI-CTMC che ha cessato attività

Ciao a tutti, chiedo un consiglio, nel 2011 abbiamo restrutturato e l'impiantista ci ha consigliato questa caldaia a condensazione collegata a riscaldamento a pavimento e a pannelli solari;

già nel 2015 i primi problemi nel senso che l'impiantista è fallito e abbiamo dovuto trovare un nuovo manutentore per pulizia e controllo annuale, nel 2019 abbiamo avuto un problema di questo tipo:

l'acqua calda usciva con pochissima pressione, quasi un filo e quando usciva sentivamo un sorta di raglio e vibrazione dei tubi, la cosa fù sistemata dal nuovo manutentore e fino a qualche settimana fà è andato tutto bene, ma settimana scorsa si è ripresentato lo stesso problema ovvero poca acqua calda e rumori/vibrazioni strane, ho richiamato il manutentore ma dice che da quest'anno non riescono più a seguirmi con manutenzione/pulizia/controlli per mancanza di personale ... :(

Sapreste suggerirmi come poter risolvere? Ho chiamato vari manutentori in zona Modena ma tutti rispondono che non intervengono su caldaie di altre marche ..

Cosa posso fare? Quale potrebbe essere la causa della poca acqua e del rumore e vibrazione? E come potrei risolvere?

Grazie a chiunque potrà darmi consigli e suggerimenti ^__^

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0001.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0002.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0003.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0004.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0005.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0006.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0007.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0008.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0009.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0010.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0011.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0012.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0013.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0014.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0015.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0016.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0017.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0018.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0019.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0020.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0021.jpg

Manuale caldaie - OMNIAcell - ELLEGI - LI_page-0022.jpg

Inserita:

Contatta la ELLEGI di Padova e chiedi il centro assistenza più vicino a te

Inserita:

Grazie @robertice ^__^  Riproverò, ma l'ultima volta mi avevano detto che non avevano nessuno in zona e alla fine avevano suggerito un idraulico a 40km da quì che quando è arrivato non è riuscito nemmeno a riconosce l'armadio dalla caldaia ... 😤 e se ne è dicendo che non poteva fare nulla perchè non conosceva il tipo di caldaia ... gli avevano chiesto una cortesia la sera prima, mandato senza preparazione minima.

Anche ora vedo che sul sito non c'è nessun link a RIVENDITORI o ASSISTENZA, non è previsto ... provo a riscrivere e chiamare ma ho poca fiducia ...

Come alternative cosa mi consigli? Come potrei risolvere?

Inserita:

Purtroppo non sono un tecnico di caldaie e non posso aiutarti con il tuo problema 

Ma mi sembra assurdo che non si trova nessuno o che il produttore stesso non sappia indicare una soluzione 

Chi te l'ha messa anche se è fallito avrà riaperto con un altro modo, prova a ricontattarlo

Simone Baldini
Inserita:

L'unica è trovare un manutentore generico che faccia tutte le marche e che abbia la voglia di sbattersi. E' ovvio che, essendo questo un prodotto dove probabimene non si trovano piu' ricambi, venga snobbato dai vari manutentori, il rischio è di perderci un sacco di tempo e non venirne a capo.

• 2 weeks later...
Inserita:

trovato!

L'azienda invece manco ha risposto a email e telefonate ...